La stoccata-Sondaggi Politici:Crescono Fratelli d’Italia e Pentastellati

La stoccata-Sondaggi Politici: Crescono Fratelli d’Italia e Pentastellati-La consueta rubrica sulla Politica Italiana
Crescono Fratelli d’Italia e Pentastellati-L’ultimo sondaggio diramato dalla Società Noto asserisce il boom del Movimento 5 Stelle e di Fratelli d’Italia. Infatti i Pentastellati in questo giro raccolgono il 13% dei consensi nazionali, con una miglioria dell’1%, confermando il trend positivo delle ultime settimane.
Cresce pure Fratelli d’Italia della Premier Meloni.
In pratica l’associazione partitica di Giorgia ottiene il 31% delle preferenze italiche, aumentando di mezzo punto il proprio bottino elettorale. Quindi la Meloni viene premiata dagli elettori, per le scelte fatte nell’ultimo periodo in campo internazionale.
Crescono Fratelli d’Italia e Pentastellati-In calo invece il Partito Democratico della Schlein.
I Dem in questo rilevamento fanno registrare il 22%, con un decremento dello 0,5%. Per quanto concerne poi i famosi Alleati di Giorgia ossia Lega e Forza Italia, nel confronto diretto, vince il Carroccio. In sintesi la Lega di Salvini si colloca al 9% dello scacchiere politico italiano.
Mentre gli Azzurri di Tajani si fermano all’8,5%.
In parole povere Salvini dopo un lungo periodo riesce a superare Tajani. Rimangono stazionari Azione e Italia Viva, che ottengono rispettivamente il 3% e il 2,5%. Fermo pure AVS che si posiziona al 5,5% del firmamento politico nazionale. Più o meno stabili gli altri partiti minoritari. Secondo un altro sondaggio gestito da Ixe, il Governo Meloni è bocciato da sei italiani su dieci.
Praticamente è solo il 41% degli intervistati a dichiarare fiducia all’Esecutivo Meloni.
Mentre chiaramente il 59% della popolazione non è contenta delle politiche attuate dal Centrodestra. Comunque anche il Centrosinistra non sta attraversando un buon periodo! In breve non sono moltissimi i nostri connazionali, che hanno fiducia nell’opposizione! Per quanto concerne poi il solito sondaggio sul gradimento italico nei confronti dei nostri uomini politici, al primo posto troviamo Mario Draghi, con il 54%.
Crescono Fratelli d’Italia e Pentastellati-Al secondo posto si insedia la Meloni con il 43%.
Seguita da Tajani con il 32%. Più staccati gli altri leader politici. Quindi anche se il Governo Meloni è costretto ad incassare molti dinieghi, rimane stabile alla guida del Paese. In definitiva il Centrodestra continua ad essere bersagliato, ma non crolla…