Cronache Partenopee-A Napoli ritorna il Comicon!

Cronache Partenopee-A Napoli ritorna il Comicon!-La consueta rubrica sulle novità territoriali

A Napoli ritorna il Comicon!- Ormai tutto è pronto per accogliere a Napoli l’edizione 2025 del Comicon, che si terrà come sempre nella mostra d’Oltremare di Fuorigrotta dal primo al quattro maggio. L’evento molto atteso soprattutto dalle nuove generazioni, sarà quest’anno alla sua venticinquesima edizione e promette fuochi d’artificio.

Infatti al Comicon 2025 saranno presenti oltre 400 espositori e sono previsti 620 ospiti, provenienti dalle parti più disparate del Pianeta!

Da registrare, che il poster ufficiale di questa edizione è stato disegnato da Jamie Hewlett, famoso per aver creato la famosissima Band Gorillaz. Uno degli ospiti più attesi di tutta la rassegna è senza dubbio Max Pezzali, che presenterà al pubblico presente il suo nuovo Comic-Book.

A Napoli ritorna il Comicon!-Opera fumettistica che fa parte della collezione denominata “Max Forever”.

In pratica nel testo si raccontano le gesta dei personaggi delle canzoni di Pezzali, disegnate dal fumettista Roberto Recchioni. Per coloro che invece amano Topolino ci sarà una graditissima sorpresa. Difatti i fans del famoso Topo investigatore potranno ricevere il numero 3623 della fortunata serie, presso lo Stand Panini Comics, con annessa copertina raffigurante l’evento.

Il Comicon quest’anno ha deciso di dare grande spazio al Cinema!

In rappresentanza del glorioso cinema italiano sarà presentato il film “Mani Nude”, con la presenza dell’attrice Giordano Marengo. Per quanto concerne invece l’amatissimo fumetto, il Comicon 2025 è pronto ad accogliere tanti fumettisti di livello planetario! Tra i tanti professionisti che parteciperanno all’evento, quelli più attesi sono i francesi David B. ed Eric Lambe, che presenteranno il loro capolavoro “Antipodi”.

Mentre invece direttamente dalla Spagna arriverà Alvaro Martinez Bueno, ossia il fenomenale disegnatore di Spider-Man! 

Sempre per la Penisola Iberica giungerà a Napoli Laura Perez Granel, brillante fumettista, nota  per la sua collaborazione alla serie TV “Only Murders in the Building”. Per quanto riguarda invece i  disegnatori italiani ci sarà il talentuosissimo Zerocalcare.

A Napoli ritorna il Comicon!- Mentre il “Premio Speciale Comicon 2025 Alla Carriera” sarà assegnato ad Altan.

Soprattutto per omaggiare il personaggio di maggior successo del fumettista, in arte la Pimpa, che nel 2025 compie 50 anni dalla sua prima pubblicazione sul Corriere dei Piccoli. In definitiva quindi non perdete nei prossimi giorni la ghiotta occasione di partecipare al Comicon Napoli 2025! Rassegna esperienziale pregna di creatività e sorprese…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *