Focus Azzurro-Monza:Napoli-Il Napoli ci crede!

Focus Azzurro-Monza:Napoli-Il Napoli ci crede!-La consueta rubrica del giorno dopo
Il Napoli ci crede!-La comitiva Conte vince una difficile partita contro il Monza per 1 a 0 e aggancia l’Inter in testa alla classifica. Il Napoli ha giocato una gara sottotono subendo per lunghi tratti la vemenza avversaria e sbloccando l’incontro solo nel finale con l’indemioniato Mc Tominay. Oggi scende in campo l’Inter a Bologna e speriamo di ricevere buone notizie! Ma ora soffermiamoci sulla partita dei calciatori azzurri.
Attento Meret che presiede con attenzione la propria porta, dando tranquillità al reparto!
Appena sufficiente il contributo degli esterni bassi Di Lorenzo e Olivera. Il Capitano svolge il suo onesto compitino senza mai eccellere più di tanto. Opaca la prestazione di Olivera che rimane rintanato in difesa. Concreta la coppia centrale difensiva, composta per l’occasione da Rrahmani e Marin.
Il Napoli ci crede!-Il Kosovaro resta a costante difesa del veliero azzurro, dominando le acque quando tendono ad alzarsi.
Bravino Marin che non fornisce una prestazione di alto profilo, ma nemmeno commette svarioni inaccettabili. Ondivago il comparto mediano. Timido Gilmour che onestamente non leva e non mette niente al centrocampo partenopeo. Spento Lobotka, lo slovacco cerca come sempre di indirizzare la squadra, ma si capisce che non è la sua giornata.
Impattante Mc Tominay! Terminator è uno dei pochi a giocare con la giusta cazzimma, macinando Km e Km e risolvendo la gara con una splendida incoronata.
Mi ripeto se vogliamo portare a casa il titolo, dobbiamo aggrapparci alla brillantezza calcistica del lungo scozzese! Mediocre l’apporto della linea avanzata. Inconcludente Politano che inizialmente sembra voler spaccare il mondo, ma poi finisce per mettersi nell’angolo. Volonteroso Spinazzola che tenta qualche specialità della casa, ma con esiti alterni.
Il Napoli ci crede!-Spuntato Lukaku, il centravanti belga gioca sempre spalle alla porta, senza mai essere veramente pericoloso.
In definitiva la squadra del Komandante Conte vince una partita fondamentale per il titolo e continua a sognare alla grande. Adesso mancano solo cinque partite alla fine del Torneo. Il Napoli se vuole vincere, dovrà aggrapparsi sulle spalle del suo uomo più rappresentativo, in arte Mc Tominay. La garra e la sfrontatezza incursoria di Terminator possono portare questo Napoli in Paradiso