Cronache Partenopee-Pasqua 2025:Boom di turisti a Napoli!

Cronache Partenopee-Pasqua 2025:Boom di turisti a Napoli!-La consueta rubrica sulle novità territoriali
Boom di turisti a Napoli!-Sarà una Pasqua a Napoli piena d’allegria e cose da fare sia per i turisti, che per i residenti. Per quanto concerne i turisti, saranno moltissime le persone che passeranno le feste pasquali nella nostra splendida città. Infatti un recentissimo comunicato di Federalalberghi Napoli ha dichiarato, che le camere d’albergo prenotate nel capoluogo campano sono più del 70%.
In breve Napoli a Pasqua ritornerà ad essere capitale turistica mondiale!
Per quanto riguarda invece gli eventi religiosi e non ai quali partecipare, ci sarà soltanto l’imbarazzo della scelta. Da registrare che nel weekend pasquale, molte chiese definite monumentali, saranno aperte per le funzioni religiose, dando cosi la possibilità ai turisti di visitare strutture artistiche di altissimo profilo.
Pasqua 2025:Boom di turisti a Napoli!-Per coloro che invece amano lo shopping, ci sarà la possibilità di fare acquisti, nei suggestivi mercatini rionali!
Difatti sono operativi da sabato 5 aprile 120 stand, ubicati nelle più belle Piazze Partenopee. In sintesi si potranno acquistare tantissimi articoli gastronomici, inerenti alla Pasqua, come le uova di cioccolato, le pastiere e i celebri casatielli. Ma si potranno comprare pure oggetti della tradizione manufatturiera napoletana.
La città si è organizzata anche per Pasquetta!
Praticamente resteranno aperti i Parchi pubblici cittadini, come il Virgiliano con la sua vista mozzafiato. Rimarranno aperti anche i cancelli della villa Floridiana al Vomero, dando la possibilità ai fruitori di trascorrere una Pasquetta all’aria aperta. Inoltre nel quartiere di Fuorigrotta, un’opzione sempre valida per passare la Pasquetta è sicuramente la splendida Mostra d’Oltremare.
Pasqua2025:Boom di turisti a Napoli!-Luogo dove sono previste tante attività ludiche e si potrà ammirare pure “Il Giardino di Pasqua”, per la gioia di grandi e piccini.
Per Pasquetta si potranno visitare anche siti archeologici di livello planetario, come Pompei e Ercolano. Per quelli che amano il brivido, nel weekend pasquale ci sarà l’opportunità di fare un Tour guidato denominato “Napoli Esoterica”. In sintesi una zelante guida vi condurrà tra i famosissimi vicoli partenopei dove racconterà storie al contempo affascinanti e occulte. D’altra parte sappiamo tutti che Napoli ha un’anima decisamente misteriosa! In definitiva quindi dopo il lungo periodo del Covid, Napoli torna a risplendere! La città è pronta ad accogliere i tantissimi turisti, che non vedono l’ora di visitarla…