La stoccata-Sondaggi Politici:Crescono Azione e Pentastellati

Sondaggi Politici:Crescono Azione e Pentastellati-La consueta rubrica sulla Politica Italiana

Crescono Azione e Pentastellati-Il nuovo sondaggio diramato da Youtrend, attesta in maniera inequivocabile, la stabilità di Fratelli d’Italia. Infatti l’associazione partitica di Giorgia Meloni in questo giro si colloca al 28,1% del firmamento politico italiano, perdendo solo lo 0,1% rispetto allo scorso mese. Quindi il partito di Giorgia si allontana inesorabilmente dalla fatidica soglia del 30%, così tanto invocata dalla Meloni.

L’unico partito del Centrodestra ad aumentare i propri voti è Forza Italia di Tajani! 

Il gruppo politico fondato da Berlusconi in questa interrogazione sale al 9,2%, con una miglioria dello 0,2%. Precipita invece la Lega di Salvini! Il Carroccio ottiene infatti il 7,7%, con un decremento dello 0,8%. Molto probabilmente questo calo è da attribuire alla scelta del partito di opporsi al riarmo europeo, in netto contrasto dalla linea Meloni.

Crescono Azione e Pentastellati-Nemmeno però la nuova nomina a Segretario del Carroccio di Salvini ha portato voti al partito! 

Vedremo in futuro cosa succederà! Decresce invece in maniera significativa il Partito Democratico di Elly Schlein! In pratica i Dem in questa tornata sondaggistica si collocano al 22,4%, perdendo lo 0,7%. Per il PD è uno dei risultati più bassi degli ultimi tempi. 

Accelera invece il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte!-In pratica i Pentastellati negli ultimi giorni raggiungono il 12%.

Dato positivo, forse frutto della manifestazione svoltasi a Roma del Movimento, contro il riarmo europeo. Vola pure Azione di Carlo Calenda! Difatti il partito ottiene il 3,7% con una miglioria dello 0,7%. Risultato brillante dopo un lungo periodo di vacche magre! Buona settimana per Italia Viva di Renzi, che ottiene il 2,3%, con un incremento dello 0,4%.

Crescono Azione e Pentastellati-In discesa invece AVS che si assesta a 5,7% della galassia politica italica, con un peggioramento dello 0,3%.

Praticamente il gruppo della prestigiosa ditta Bonelli-Santoianni si allontana sempre più dal 6,0%, dato registrato più volte in precedenza. Più o meno stazionari gli altri partiti minoritari. Concludendo la politica italiana essendo impegnata in questo momento storico su importanti decisioni internazionali, come i Dazi e il Riarmo Europeo, sembra leggermente scuotersi. Il Centrodestra mantiene alquanto le posizioni, mentre il  Centrosinistra tenta qualcosa. In definitiva quindi Meloni resiste e Conte persiste…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *