Il fascino del libro-Susan Nolen-Hoeksema:Donne che non si amano abbastanza

Il fascino del libro Susan Nolen-Hoeksema:Donne che non si amano abbastanza-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Donne che non si amano abbastanza-Produzione letteraria al contempo illuminante e salvifica quella scritta da Susan Nolen-Hoksema intitolata “Donne che non si amano abbastanza”, composta da 336 pagine e pubblicata dalla Pienogiorno Editore.
Susan Nolen-Hoeksema è stata una validissima psicologa e saggista americana, morta nel 2013 prematuramente.
Susan raggiunse la popolarità internazionale in campo psicologico, per i suoi preziosi studi sulla “Regolazione delle Emozioni”. Nello specifico, per avere evidenziato il “Rimuginio”, come una delle cause principali della depressione umana. La Hoksema rimarco’ pure nei suoi studi, come il genere femminile, sia più incline alla depressione. Ritornando al libro suddetto l’autrice pone in rilievo il fatto, che le donne siano troppo cervellotiche, perché analizzano minuziosamente ogni situazione della vita.
In pratica le domande, che le donne si pongono sono sempre le stesse, ossia sono una brava compagna? Sono una buona madre? e infine sono valida nel mio lavoro?
Secondo la narratrice per poter uscire fuori dal ginepraio di queste domande, si devono riscoprire i poteri, che le donne hanno naturalmente nel loro DNA. In sintesi i famosi Superpoteri di cui parla la psicologa, sono le grandi capacità relazionali delle donne e la straordinaria intuizione, che hanno, per uscire dalle problematiche della vita.
Donne che non si amano abbastanza-Ma pure l’eccezionale forza mentale e il solido senso d’appartenenza, meglio se flessibile.
La summa di queste caratteristiche rendono la donna più forte e brillante, capace di arginare le mille difficoltà nel percorso umano. Il libro della Hoksema si rivela decisamente intrigante, spiegando con estrema chiarezza, in che modo le donne devono potenziare le armi naturali.
Donne che non si amano abbastanza-Per poterle usare in tutti i contesti nei quali si immettono!
Solamente così le donne potranno illuminare la propria vita e quella di coloro che le circondano. Da evidenziare, che l’autrice aveva già scritto un libro di grandissimo successo, denominato “Donne che pensano troppo”. Il libro è consigliato ai tantissimi estimatori della compianta Susan Nolen-Hoeksema! Ma pure a tutte le donne, che attraverso le brillanti idee della scrittrice, potranno trovare nuova linfa per affrontare l’esistenza….