La stoccata-Sondaggi Politici:Affiancati Lega e Forza Italia

La stoccata-Sondaggi Politici: Affiancati Lega e Forza Italia-La consueta rubrica sulla Politica Italiana
Sondaggi Politici:Affiancati Lega e Forza Italia-Il recentissimo sondaggio diramato dalla Società Termometro Politico, asserisce in maniera categorica, l’incremento di Fratelli d’Italia. Infatti l’associazione partitica di Giorgia Meloni, raggiunge in questo giro il 29,7%, con un miglioramento dello 0,2%.
Risultano invece appaiati gli Alleati storici della Meloni, ossia Lega e Forza Italia.
In pratica i gruppi politici diretti da Salvini e Tajani, si posizionano entrambi, all’8,6% dello schieramento politico italico. Per quanto concerne invece la cosiddetta Sinistra, leggera flessione per il Partito Democratico della Schlein.
Affiancati Lega e Forza Italia-In sintesi i Dem questa settimana si fermano al 22,4%, con un decremento dello 0,1%.
Quindi il divario fra i due partiti più forti italiani, al secolo Fratelli d’Italia e PD, è ancora a nettissimo vantaggio della Meloni. Stazionario invece il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte, che nel sondaggio fa’ registrare l’11,3%. Risultato, che può essere considerato positivo, se si pensa alle cruente polemiche, che ultimamente hanno afflitto il partito.
Discreta settimana per AVS della consolidata coppia Bonelli-Santoianni, che si posiziona all’6,5% della multiforme galassia politica.
Mentre il partito del giornalista Michele Santoro, denominato Pace Terra e Dignità, negli ultimi giorni si posiziona all’1,2%. Più o meno stabili gli altri partiti minoritari. In definitiva gli spinosi casi Almasri e Paragon, sembrano non aver turbato più di tanto, la tranquillità del Centrodestra.
Quanto attiene al caso Almasri, ora sarà la Magistratura italiana, che dovrà decidere se archiviare o meno la pratica.
Mentre per il caso Paragon il Ministro Nordio, ha escluso il coinvolgimento della polizia penitenziaria nella vicenda. Ma rimangono sulla questione, parecchi punti oscuri.
Affiancati Lega e Forza Italia-Il Governo degli Alleati rimane comunque coeso!
Concludendo continua il supporto italico nei confronti della Premier Meloni, che continua a governare serenamente il Paese. Mantengono sostanzialmente le posizioni Lega e Forza Italia. Persiste il momento complesso per il Centrosinistra, che non riesce a creare una barriera, per arginare la valanga Meloni. In sintesi, come ormai succede da tempo, Giorgia davanti e dietro tutti quanti…