La stoccata-Sondaggi Politici:Decresce Italia Viva

Sondaggi Politici:Decresce Italia Viva-La consueta rubrica sulla Politica Italiana

Sondaggi Politici:Decresce Italia Viva-L’ultimo sondaggio diramato dalla società Ipsos di Nando Pagnoncelli, attesta in maniera perentoria, il calo di Fratelli d’Italia. Infatti l’associazione partitica di Giorgia Meloni, raggiunge il 30% dei consensi nazionali, perdendo però lo 0,5% rispetto al precedente sondaggio. Ma il gruppo politico di Giorgia rimane saldamente in testa! Cresce invece Forza Italia di Tajani, che si colloca al 9% dello scenario politico nazionale, con un incremento dello 0,5%.

Sondaggi Politici:Decresce Italia Viva- Stabile invece la Lega di Salvini. 

Il Carroccio in questo giro non riesce a schiodarsi dall’8,5%, superato così da Forza Italia. In aumento il Partito Democratico di Elly Schlein. I Dem in questa interrogazione sì stabilizzano al 23,5%, con un miglioramento dello 0,5%. In pratica il PD, accorcia il suo svantaggio, con Fratelli d’Italia!

Sondaggi Politici:Decresce Italia Viva-Rimane fermo il Movimento 5 Stelle di Conte. 

In sintesi il partito dell’ex Premier, si posiziona all’11,5% della galassia politica nazionale, confermando il dato della settimana precedente. Stabile anche AVS della premiata ditta Bonelli-Santoianni, che ottiene il 6% 

Perde invece consensi Italia Viva del Senatore Renzi, che fa registrare gli ultimi giorni il 2,5%, con un decremento dello 0,5%.

Identico risultato per Azione di Carlo Calenda, che ormai viaggia gomito a gomito con il suo ex alleato. Più o meno stabili gli altri partiti minoritari. Per quanto concerne la fiducia degli italiani nei confronti della Premier Meloni, rimane pressoché intatta, ossia al 43%. Quindi in definitiva anche se Fratelli d’Italia perde qualcosina in termini elettorali, rimane granitico alla guida del Paese.

Decresce Italia Viva-Leggero incremento come si diceva per il PD della Schlein, che resta l’unico partito della Sinistra italiana a dare qualche preoccupazione al Centrodestra.

Stazionario come si evince il Movimento 5 Stelle di Conte, che perlomeno non è in caduta libera, come qualcuno pronosticava. Concludendo anche questa settimana, non si registrano grandi colpi di scena sul fronte elettorale. Giorgia continua a fare da lepre e gli altri costretti ad inseguirla… 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *