La stoccata-Sondaggi Politici:Incrementa il Partito Democratico
La stoccata-Sondaggi Politici: Incrementa il Partito Democratico-La consueta rubrica sulla Politica Italiana
Incrementa il Partito Democratico-L’ultimissimo sondaggio diramato dalla società Bidimedia, dichiara in maniera espressa ed incontrovertibile la supremazia politica di Fratelli d’Italia. Infatti l’associazione partitica della Premier Giorgia Meloni, questa settimana, si assesta all’ 28,4% dello schieramento politico italiano. Fratelli d’Italia quindi rimane a mani basse, il partito più forte a livello nazionale! Gli altri due Alleati di Giorgia ossia Forza Italia e Lega, si posizionano in questo giro rispettivamente all’ 9% e all’8,6%. Quindi due partiti di Centrodestra, continuano a camminare praticamente appaiati.
Cresce seppur gradualmente, il Partito Democratico della Schlein.
In sintesi i Dem negli ultimi giorni, si collocano al 24,6% della galassia politica italica, riducendo così lo svantaggio dalla Meloni. In definitiva, in questo momento, la vera lotta politica è tra Giorgia ed Elly! Perde invece qualche consenso, il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte. In pratica il partito dopo aver subito un paio di settimane di forte turbolenza, sembra adesso assestarsi, ma con numeri decisamente inferiori a quelli che ci aveva abituato. Sarà adesso compito di Conte recuperare consensi, nel grande magma della politica italiana! Persiste invece il momento difficile, per Azione di Carlo Calenda e Italia Viva di Matteo Renzi, che raggiungono il 2,5% e l’1,9%.
Dati piuttosto marginali, che sanciscono la morte definitiva del famoso terzo Polo!
Perdura invece la congiuntura favorevole per la premiata ditta Bonelli-Fratoianni, che questa settimana raggiungono con AVS il 6,5%. Lo schieramento politico di Lupi, Noi Moderati, invece si ferma allo 0,7%.
Incrementa il Partito Democratico-Più o meno stabili gli altri partiti minoritari.
Da registrare però, che in Italia esiste un altro grandissimo partito, che è quello dell’astenzionisno. Potenziale gruppo elettorale, che qualora decidesse di tornare al voto, potrebbe sicuramente cambiare gli equilibri nel nostro Paese! Concludendo quindi continua in Italia l’egemonia politica della Meloni, seguita dalla Schlein, che lavora alacremente per recuperare terreno. Le altre forze politiche, appaiono troppo astiose e frammentate tra di loro, per poter contrastare i piani di Giorgia…