Il fascino del libro-Il Grande Libro delle Storie di Natale

Il fascino del libro-Il grande libro delle storie di Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie

Il Grande Libro delle Storie di Natale- Produzione letteraria al contempo magica ed emozionante, quella relativa alle  storie sul Natale, composta da 756 pagine e pubblicata dalla Mondadori Editore. Il libro è praticamente una summa di più di 80 straordinari racconti sulla festa più bella dell’anno. Novelle, che scalderanno i cuori di tutti i lettori.

Il libro può essere una splendida strenna, da mettere sotto l’albero! 

Il testo come si diceva è una bellissima raccolta di vicende natalizie, narrate da grandissimi  scrittori di ogni epoca, come Anderson, Scott Fitzgerald e i fratelli Grimm. Praticamente ognuno dei narratori descrive il suo Natale, facendosi guidare dai propri gusti e dalle proprie esperienze.

In sintesi nel testo troveremo il Natale molto gioioso di Lucy Maud Montgomery e Beatrix Potter.

Ma pure quello decisamente più irriverente di Mark Twain, oppure quello sorprendente descritto da Pirandello o Pearl S. Buck. In breve un gruppo di formidabili scrittori, che complice il camino acceso e la neve, si sono fatti trasportare  dalla voglia di illustrare il Santo Natale.

Il Grande Libro delle Storie di Natale-Ricorrenza, che da sempre provoca struggenti emozioni!

Soprattutto gli scriba, hanno cercato di mettere sotto la loro personalissima lente d’ingrandimento, la grande Magia del periodo natalizio, che incanta come sappiamo grandi e piccini. Il libro è consigliato a tutti coloro, che adorano il Natale. Ma anche a quei lettori, che vorranno rivivere lo spirito natalizio, attraverso le penne più brillanti della storia della letteratura… 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *