La stoccata-Sondaggi Politici:Risale Fratelli d’Italia
La stoccata-Sondaggi Politici:Risale Fratelli d’Italia-La consueta rubrica sulla Politica Italiana
Sondaggi Politici:Risale Fratelli d’Italia- Il recentissimo sondaggio diramato dalla società Swg, asserisce in maniera inequivocabile, l’incremento elettorale di Fratelli d’Italia. Infatti l’associazione partitica di Giorgia questa settimana, aumenta dello 0,5% il suo bottino elettorale, che lo rende il partito più forte in campo nazionale. Sicuramente a questo brillante risultato, ha contribuito la botta di popolarità che la Meloni, ha ricevuto partecipando ad Atreju. Evento popolare, organizzato dai giovani del suo gruppo politico. Comunque la notizia ufficiale è che Giorgia rimane forte! Cala invece la Lega di Salvini, che in questo giro perde un significativo 0,3%, collocandosi al 9,4 dello scacchiere politico italiano.
Cresce leggermente invece Forza Italia di Tajani.
Il partito creato da Berlusconi, negli ultimi giorni incrementa dello 0,2%, risultando così il secondo partito della coalizione di Centrodestra. Perde invece qualcosa in termini elettorali, il Partito Democratico della Schlein. In pratica i Dem in questo sondaggio, perdono quasi lo 0,2%, accrescendo così il disavanzo, che hanno con Fratelli d’Italia.
Sondaggi Politici:Risale Fratelli d’Italia-Leggera flessione pure, per il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte.
Praticamente i Pentastellati in questo rilevamento fanno registrare l’11,2%. Calo che può essere considerato fisiologico, dopo la turbolenza interna, causata dal dissidio tra Grillo e Conte. In sintesi il partito è in una fase di transizione importante, che potrebbe portare a qualche miglioramento, solo a gioco medio-lungo. Rimane invece sopra la fatidica soglia del 3% Azione di Carlo Calenda, che visti i tempi, può essere considerato un ottimo risultato. Incrementa pure Italia Viva di Matteo Renzi, che però rimane sotto il 3%. Stazionario invece AVS, che si posiziona intorno al 6%, che lo rende uno dei partiti più in forma di tutta la Sinistra Italiana.
Sondaggi Politici:Risale Fratelli d’Italia-Più o meno stabili gli altri partiti minoritari.
Intanto un altro sondaggio questa volta organizzato dalla società Demopolis, ci dice che solo il 15% dei nostri connazionali, valuta in maniera positiva la legge di bilancio 2025. Mentre sono il 44% gli italiani, che reputano negativa la nuova manovra.
Risale Fratelli d’Italia-In definitiva quindi risale Fratelli d’Italia della Meloni, che è ormai vicinissimo al 30%.
In controtendenza invece il Partito Democratico, che da qualche giorno perde voti, dopo un periodo piuttosto florido. Non esaltanti come si è detto i risultati di Forza Italia e Lega, che hanno la grandissima fortuna di essere trainati da Giorgia. Quindi in parole povere continua il Feeling tra la Meloni e gli Italiani, mentre le opposizioni continuano ad annaspare…