Focus Azzurro-Udinese:Napoli-Il Turbo-Neres asfalta l’Udinese!

Focus Azzurro-Udinese:Napoli-Il Turbo-Neres asfalta l’Udinese!-La consueta rubrica del giorno dopo

Il Turbo Neres asfalta l’Udinese! – La comitiva Azzurra vince una splendida partita in rimonta per 3 a 1 contro l’Udinese, riuscendo a tenere il passo della capolista Atalanta. Il Napoli ha giocato un primo tempo abbastanza sottotono, ma poi è stato capace di ribaltare la partita nella seconda frazione di gara, con un bella prestazione corale che ha schiantato l’Udinese. L’ambiente partenopeo chiedeva alla squadra di rialzare la testa dopo la doppia sconfitta con la Lazio e gli Azzurri ci sono riusciti alla grande. Ma ora soffermiamoci ad analizzare la gara. Attento Meret, che presidia con sagacia la propria area! Il portiere napoletano era riuscito anche nella complessa  impresa di parare il rigore di Thauvin, ma poi è stato trafitto sulla ribattuta.

Discreta la prova degli esterni bassi Di Lorenzo e Olivera.

Il Capitano sforna ancora  un’ottima prestazione, risultando brillante sia in fase difensiva, che in quella propulsiva. Arrembante Olivera, che è un moto perpetuo per tutto l’incontro, supportando spesso i compagni in difficoltà. Caparbia la gara della coppia centrale arretrata, composta da Rrahmani e Buongiorno. Il Kosovaro viene inizialmente stordito dalla velocità delle punte friulane, ma con il passare dei minuti, diventa sempre più autoritario mettendo toppe in quantità industriali. Reattiva la gara di Buongiorno, che però commette inizialmente qualche errore di troppo. Ma quando l’ex cuore granata si sveglia dal torpore, diventa un bastione insormontabile per la compagine avversaria! Lucida e razionale la partita della linea mediana.

Il Turbo-Neres asfalta l’Udinese! Sontuoso Anguissa, si erge a protagonista indiscusso del centrocampo azzurro, dettando ritmi e regole.

Zambo sembra rinato, riesce a essere al contempo gregario e uomo di governo, dando cosi una grossissima mano alla combriccola. Positiva la gara dello scozzese McTominay, che però non riesce ad eccellere più di tanto. Da rammentare però il meraviglioso assist verticale, che Terminator ha confezionato per Lukaku, nell’occasione del pareggio napoletano. Bravo come sempre il Mago Lobotka! Lo slovacco prende per mano la squadra e la conduce fino alla vittoria.

Suggeriamo Lobo come patrimonio dell’Unesco!

Pungente la partita della linea avanzata. Elettrico Messer Politano, che con la sua verve, cerca in tutti i modi di stordire la difesa avversaria. Alla fine della fiera, l’esterno offensivo sarà come spesso gli succede uno dei migliori! Chirurgico Lukaku, è vero non è ancora al top della condizione fisica, ma è un centravanti di razza e quando ha l’occasione buona non se la lascia scappare. A mio avviso Romelu è  un valore aggiunto di questo Napoli e non un problema!

Il Turbo-Neres asfalta l’Udinese! Spettacolare l’incontro del brasiliano Neres, che in alcuni frangenti ricorda il mai tanto rimpianto Lavezzi!

L’attaccante azzurro sostituisce egregiamente Kvara e dimostra di essere un autentico spacca partite! Neres scatta per tutto l’incontro decine e decine di volte, rivelandosi imprendibile per i comuni mortali. Non determinante il supporto dei subentrati. Concludendo quindi il Napoli risponde alle critiche nel migliore dei modi, facendo capire a tutti, che è pronto a lottare per il Titolo. Adesso ci aspetta un’altra partita difficile contro il Genoa. Ma il Napoli visto nel secondo tempo a Udine, può accendere di nuovo i fuochi pirotecnici… 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *