Il fascino del libro-Lucy e il segreto di Natalloween

Il fascino del libro-Lucy e il segreto di Natalloween-la consueta rubrica sulle novità letterarie

Lucy e il segreto di Natalloween- Libro per bambini veramente incantevole quello narrato dal gruppo ludico Il Regno di Natale, intitolato “Lucy e il segreto di Natallowen” composto da 128 pagine e pubblicato dalla Gribaudo Editore. Il Regno di Babbo Natale è un’associazione ricreativa, nata dalla mente visionaria di Giorgio Onorato Aquilani nel 2012 e si trova a Vetralla in provincia di Viterbo. L’attività è diventata negli anni un punto di riferimento assoluto, per tanti bambini e viene sviluppata negli Elfimagination Studio.

Struttura prediletta da coloro che amano il Natale!

Ritornando al libro suddetto, nel testo si narra chiaramente di Babbo Natale, che nel caso specifico sta controllando la lista dei regali, da portare ai bambini di tutto il Pianeta. Ma c’è un problema perché Lucy la Stellina e i magici Elfetti Buddy e Preety sono entrati di nascosto nella sala dov’è posizionata la Magisfera, con l’obiettivo di giocare di nascosto al PescaSogni.

Lucy e il segreto di Natallowen-Ma la simpatica comitiva dovrà fare i conti con il Dr. Krampy, cugino di Babbo Natale, dal carattere molto scorbutico.

Comunque Krampy alla fine della fiera, esaudirà un desiderio dell’allegra combriccola, che il gruppo non pensava minimamente di poter realizzare. Il libro si rivela una bella storia sul Natale, regno popolato dagli abitanti tipici della festa. Il testo è in sintesi un garbato manifesto, alla più bella festa dell’anno, dove emerge la voglia di raggiungere la felicità anche nei momenti più complessi. Da sottolineare le bellissime illustrazioni, che fanno da corredo allo splendido volume! Il libro è consigliato chiaramente a tutti i bambini, che stanno aspettando con ansia l’evento natalizio. Ma pure ai quei genitori, che vorranno staccarsi un attimo dalla realtà, per vivere una storia pregna di calore e magia…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *