La stoccata-Sondaggi Politici:Rimonta il Movimento 5 Stelle

La stoccata-Sondaggi Politici:Rimonta il Movimento 5 Stelle-La consueta rubrica sulla Politica Italiana

Rimonta il Movimento 5 Stelle- Il recentissimo sondaggio diramato dalla Società Swg, afferma in maniera netta e categorica, la rimonta del Movimento 5 Stelle. Infatti l’associazione partitica di Giuseppe Conte questa settimana raggiunge l’11,7%, guadagnando mezzo punto rispetto allo scorso rilevamento. Tutto questo accade in un periodo decisamente turbolento del partito, a causa della guerra fratricida tra Giuseppe Conte e Beppe Grillo. Gli iscritti al Movimento, dopo essersi espressi una prima volta per l’eliminazione di Grillo come Garante, saranno richiamati a votare perché il comico ha fatto ricorso. Vedremo come andrà a finire!

Piccolo decremento invece per il PD di Elly Schlein! 

In pratica i Dem in questo giro si posizionano al 2,4% dello scacchiere politico nazionale, perdendo lo 0,2% rispetto alle scorse settimane. Quindi dopo un breve periodo positivo, vissuto subito dopo le regionali vinte in Umbria e in Emilia Romagna, il PD comincia a perdere qualche pezzo. Buona la prestazione settimanale per AVS, che anche perdendo lo 0,1%, si colloca al 6,7% dello scacchiere politico Italico.

Il gruppo politico diretto da Bonelli-Santoianni risulta ormai da un po’ di tempo, il partito più tonico della Sinistra italiana.

Cresce leggermente pure Azione di Calenda, che raggiunge il 2,9%, aumentando dello 0,2%, che di questi tempi può essere considerata una buona notizia! Leggero calo invece per Italia Viva di Matteo Renzi, che ottiene il 2,5%, con una decrescita dello 0,1%. Aumenta invece qualcosa in percentuale il partito di Lupi, Noi moderati, che raggiunge negli ultimi giorni 1,3%. Per quanto concerne invece i partiti del cosiddetto Centrodestra, rimane chiaramente in testa, Fratelli d’Italia della Premier Meloni. L’associazione di Giorgia risulta però perdere in questa tornata lo 0,3%, posizionandosi al 29,1% della griglia politica nazionale.

Rimonta il Movimento 5 Stelle- Comunque Giorgia è forte e sa di esserlo!

Persiste anche per questa settimana, la fatidica corsa spalla a spalla tra gli altri due partiti importanti della Maggioranza, al secolo Lega e Forza Italia. La distanza fra i due contendenti è veramente minima. Praticamente il Carroccio di Salvini ottiene l’8,9%, mentre Forza Italia di Tajani raggiunge il 9%. In definitiva quindi ancora una settimana interlocutoria, per quanto riguarda i sondaggi politici nostrani. Giorgia come al solito conduce il treno e tutti gli altri seduti in carrozza a guardare il paesaggio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *