Il fascino del libro-Geolier:Per sempre
Il fascino del libro-Geolier:Per sempre-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Geolier:Per sempre- Autobiografia intensa e sincera quella narrata da Geolier intitolata “Per sempre”, formata da 192 pagine e pubblicata dalla Mondadori Electa. Emanuele Palumbo in arte Geolier è un rapper italiano, nato nel marzo del 2000 a Napoli. Geolier nella sua breve carriera ha già pubblicato la bellezza di tre album, tutti in studio. Gli ultimi due album di Geolier ossia “Il coraggio del bambini” e “Dio lo sa” hanno riscontrato un grandissimo successo di critica e pubblico, scalando tutte le classifiche discografiche italiane. Geolier ha partecipato al festival di Sanremo 2024, magistralmente condotto da Amadeus, dove l’artista napoletano ha presentato il suo brano, “I p’me tu p’te”, pezzo arrivato poi al secondo posto della classifica finale.
Ritornando al libro suddetto, il cantante racconta praticamente il suo tragitto umano e artistico fino ad ora.
Percorso partito come si sa da Secondigliano e che ha raggiunto poi tutta la Penisola! Geolier quindi nel testo constata di non essere più “nu muccusiel”, ma un ragazzo felice, che ha trovato finalmente la sua strada . Nel libro Geolier asserisce, che il rap per lui e stato un punto di riferimento assoluto, per potersi esprimere e resistere alle tante avversità della vita, in un mondo decisamente complesso e difficile. Il talentuoso cantante definisce poi le parole autentiche pietre, sia quando parlano d’amore, sia quando descrivono vicende urbane giovanili, con tutte le gioie e le problematiche del caso. In sintesi il rapper partenopeo nell’opera letteraria, descrive e analizza tutta la sua giovane esistenza, partendo come si diceva da un quartiere complesso come Secondigliano, fino al palco di Sanremo e ai grandi successi ottenuti con i concerti Sold Out al Maradona.
Geolier:Per sempre-Il libro si rivela quindi uno spaccato della vita del cantante.
Da registrare, che Geolier è riuscito nella difficile impresa di spazziare dall’hip-hop al rap, rimanendo comunque fedele alla tradizione musicale napoletana. Il libro è consigliato chiaramente, ai tantissimi estimatori del brillante cantante napoletano! Ma pure a coloro, che vorranno conoscere meglio la figura umana e professionale di Geolier. Artista capace e poliedrico, che lascerà sicuramente un segno nella musica leggera dei prossimi anni…