La stoccata-Sondaggi Politici:Stabile il Movimento 5 Stelle

La stoccata-Sondaggi Politici: Stabile il Movimento 5 Stelle-La consueta rubrica sulla Politica Italiana

Sondaggi Politici:Stabile il Movimento 5 Stelle- L’ultimissimo sondaggio diramato dalla Società Swg dichiara, senza possibilità di smentita, il leggero incremento del Partito Democratico. Infatti l’associazione partitica della tenace Schlein, questa settimana si colloca al 22,6% dello scenario politico italiano. Il PD guadagna così mezzo punto in più in percentuale, rispetto al precedente rilevamento. Rimane stazionario invece il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte. In pratica il gruppo politico dell’ex Premier, si ferma negli ultimi giorni all’11,2%, nonostante le beghe interne. Difatti l’Assemblea  Costituente del partito, terminata la scorsa domenica a Roma, ha votato tra l’altro per l’eliminazione del famoso ruolo del Garante.

Carica appartenuta come si sa, fin dagli albori a Beppe Grillo. 

Gli iscritti hanno votato per l’estromissione di Grillo, ma il comico ha già fatto ricorso! Intanto perde qualcosa nei consensi, Fratelli d’Italia della Meloni. In sintesi Il gruppo politico di Giorgia in questa tornata sondaggistica, si posiziona al 29,4% dello scacchiere politico nazionale, perdendo un significativo 0,4%. Ma bisogna comunque sottolineare, che Fratelli d’Italia, rimane a mani basse il partito più forte del Paese! Per quanto concerne invece gli altri due alleati di Governo di Giorgia e cioè Forza Italia e Lega, continua il braccio di ferro tra loro, per fregiarsi del titolo di secondo partito della Maggioranza. In questo giro prevale Forza Italia di Tajani, che raggiunge l’8,9%.

Mentre il Carroccio di Salvini si ferma all’8,7%.

Quindi i due partiti sono praticamente ad un incollatura! Per quanto riguarda invece gli altri partiti, Azione di Calenda si posiziona al 2,7% dei consensi nazionali. Mentre Italia Viva di Renzi si arresta all’2,6%. Leggero calo per AVS di Bonelli e Santoianni, che arriva al 6,8%, perdendo lo 0,1%. Intanto secondo un altro sondaggio coordinato da Dire-Tecne’, la Premier Giorgia Meloni è prima tra i leader nostrani più graditi, con il 44,1%.

Stabile il Movimento 5 Stelle- Secondo in questa particolare classifica, risulta essere Tajani con il 37,6%.

Mentre al terzo posto di questo ipotetico podio, si assesta la Segretaria del PD Elly Schlein, che raggiunge il 30,6%. Seguita a ruota da Giuseppe Conte con il 29,5% e Matteo Salvini con il 26,4%. Chiude la classifica come ormai gli capita da qualche mese,  il Senatore Renzi, che ottiene il 14,4% dei consensi. Per quanto attiene invece la fiducia al Governo in carica, sono il 41% dei nostri connazionali, contenti delle politiche attuate dal Centrodestra. Mentre sono il 51,6% gli italiani, che non hanno fiducia nell’Esecutivo di Giorgia. In definitiva quindi non si registrano grossi squilibri nei sondaggi, che possano impedire in qualche modo, il placido percorso del Centrodestra…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *