Cronache Partenopee-Napoli:Il Comune potenzia la videosorveglianza
Cronache Partenopee-Napoli:Il Comune potenzia la videosorveglianza-La consueta rubrica sulle novità territoriali
Napoli:Il Comune potenzia la videosorveglianza- È ufficiale l’amministrazione comunale partenopea, ha deciso di potenziare il sistema di videosorveglianza cittadino, installando ben 352 telecamere suppletive. Il progetto accettato su proposta dell’Assessore alla Legalità, al secolo Antonio De Iesu, prevede l’installazione di 28 telecamere cittadine, che avranno la funzione di leggere automaticamente le targhe dei veicoli circolanti e di altri 76 telecamere che fungeranno per il controllo a distanza della viabilità.
Per quanto concerne la città di Napoli, saranno controllate in maniera più continua e scrupolosa tra le altre, le zone di Piazza Garibaldi, Corso Umberto, Montesanto, Piazza Dante, Porta Nolana e la Pignasecca.
Alla fine della fiera le telecamere installate in totale come si diceva, saranno in tutto 352, che controlleranno sia il centro cittadino, che la periferia napoletana. L’Assessore De Iesu interrogato sull’argomento ha affermato, che con questo ulteriore rafforzamento del sistema di videosorveglianza cittadino, Napoli sarà decisamente più controllata.
Napoli:Il Comune potenzia la videosorveglianza- L’Assessore napoletano ha anche spiegato, che le immagini rilevate dalle videocamere, saranno poi costantemente al vaglio di Questura, Polizia e Carabinieri.
Riprese che potranno essere usate in qualsiasi momento dagli inquirenti, per verificare le infrazioni commesse sul suolo napoletano. In definitiva quindi accogliamo con molto interesse questo nuovo progetto comunale. Auspicandoci, che da ora in poi le strade cittadine, possano diventare veramente più sicure e controllate…