La stoccata-Sondaggi Politici:Decresce il Partito Democratico
La stoccata-Sondaggi Politici:Decresce il Partito Democratico-La consueta rubrica sulla Politica Italiana
Decresce il Partito Democratico- Il recentissimo sondaggio diramato dalla società Termometro Politico dichiara ancora una volta, che Fratelli d’Italia è il partito più forte nel nostro Paese. Infatti l’associazione partitica della Premier Meloni, questa settimana, raggiunge il 29,4% dei consensi elettorali, con un ottimo incremento dello 0,3%. Persiste invece il braccio di ferro tra i due alleati di Giorgia, ossia Forza Italia e Lega, che continuano a battagliare tra di loro, per accaparrarsi lo scettro di secondo partito della Coalizione.
In pratica negli ultimi giorni la Lega di Salvini, si colloca all’8,7% dello schieramento politico nazionale.
Mentre Forza Italia presieduto da Tajani raggiunge l’8,6%. Quindi il Carroccio e Forza Italia sono sempre spalla a spalla. In leggera decrescita invece il Partito Democratico di Elly Schlein. Difatti Il PD si colloca al 22,9% della galassia partitica nazionale, diminuendo dello 0,2% nei consensi.
Continua invece la lenta ma inesorabile ascesa del Movimento 5 Stelle di Conte, che fa rilevare il 10,3%, con un aumento dello 0,1%.
Buona performance settimanale pure di AVS, che si posiziona al 6,8%. Gruppo politico, che è diventato in poco tempo, uno dei più rilevanti della Sinistra italiana. Settimana senza grossi exploit per Azione di Calenda e Italia Viva di Renzi, che si posizionano rispettivamente al 3% e al 2,2% dello scacchiere politico italiano. Mentre Noi Moderati di Lupi si colloca all’1%. Più o meno stazionari gli altri partiti minoritari. Per quanto concerne poi il solito sondaggio sul gradimento della Premier Meloni, il 40,1% dei nostri connazionali ha estrema fiducia in Giorgia. Un altro sondaggio gestito dalla società Vis Factor per Adnkronos, relativo alle simpatie italiche nei confronti dei nostri leader politici, dichiara Giorgia Meloni sempre in testa.
Decresce il Partito Democratico-In pratica il Presidente del Consiglio in carica, risulta gradita al 46,1% degli italiani.
Dato però in calo, rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Giorgia si consacra anche la più ammirata, tra i leader di partito del Paese, con il 39,3%. Seguono a ruota Tajani con il 33,6% e la Schlein con il 30,9%. Giuseppe Conte invece perde la terza posizione, che deteneva ormai da mesi, a vantaggio della Schlein. In sintesi l’Avvocato del Popolo, raccoglie il 29,7% delle preferenze italiche. Tallonato dal leader della Lega Salvini, con il 26,5%. Mentre il Ministro più amato dagli italiani è Tajani. In definitiva nulla di significativo da registrare, nel quadro politico nostrano. Giorgia continua a comandare la corsa e tutti gli altri costretti ad inseguirla…