La stoccata-Sondaggi Politici:Giorgia Meloni saldamente in testa!
La stoccata-Sondaggi Politici: Giorgia Meloni saldamente in testa!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana
Giorgia Meloni saldamente in testa!-Il nuovo sondaggio diramato dalla società Termometro Politico, afferma senza possibilità di smentita, la fine definitiva del cosiddetto Campo largo. Secondo i dati che provengono dalle nuove rilevazioni, i partiti maggiormente penalizzati dalla sconfitta del terzo Polo, sono il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle. In pratica il PD di Elly Schlein già da qualche settimana in leggera decrescita, negli ultimi giorni si posiziona al 22,8% della galassia politica italica, perdendo lo 0,1%.
In calo anche il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte.
In sintesi l’associazione partitica dell’ex Presidente del Consiglio si colloca al 10,2%, con un disavanzo dell’0,1%. I Pentastellati rimangono comunque in termini di voti, il terzo partito nazionale. Settimana negativa anche per AVS, che perde un punto in percentuale passando dal 6,8% al 6,7%. Per quanto riguarda invece i famosi partiti del Centrodestra, rimane primo nel Paese, Fratelli d’Italia. Il partito di Giorgia nell’ultima settimana raggiunge il 29,2%, perdendo sì lo 0,2%, ma rimanendo saldissimo al vertice del mondo politico italiano. Continua invece il braccio di ferro tra i due principali alleati della Meloni, che rispondono ai nomi di Forza Italia e Lega.
Il Carroccio secondo questo sondaggio raggiunge l’8,8%, mentre il partito che fu’ di Berlusconi si ferma all’ 8,5%.
Stazionario invece risulta essere Azione di Calenda, che si attesta al 3%, mentre Italia Viva di Renzi si posiziona a 2,2% dello scacchiere politico nazionale. Intanto un altro sondaggio, gestito dalla società Dire’-Tecne asserisce, che oltre la metà dei nostri connazionali e precisamente il 53,0%, non ha nessuna fiducia nell’ Esecutivo Meloni. Di contro sono il 39,8%, gli italiani che hanno simpatie politiche per il Governo di Centrodestra, presieduto da Giorgia. Un altro sondaggio organizzato sempre dalla stessa società riguardante le preferenze degli italiani nei confronti dei leader politici, ci dice espressamente, che rimane prima incontrastata la Premier Meloni, con il 43,6% dei consensi.
Giorgia Meloni saldamente in testa!-Al secondo posto di questo ipotetico podio, troviamo Tajani con il 37%.
Mentre al terzo posto di questa particolarissima graduatoria, si insedia la Schlein che raccoglie il 31,1% delle preferenze. Ottimo quarto posto per l’Avvocato del Popolo, alias Giuseppe Conte, che si posiziona al 29,6% della classifica. Seguito a ruota dal Vice-Premier Salvini, che raggiunge il 26%. La graduatoria è chiusa come ormai succede da qualche tempo, dal Senatore Renzi, che raggiunge il 14,2% dei consensi. In definitiva quindi ancora niente di nuovo, nel panorama politico italiano. Giorgia continua a guidare la corsa, con gli altri partiti che inseguono da lontano…