Il Napoli resta primo: al Maradona batte un ottimo Como per 3-1

A Napoli è di scena il Como, gli azzurri cercano  il bis dopo il successo sul Monza

Dopo il Monza un’altra squadra lombarda sbarca a a Napoli e si tarata del sorprendente Como di Mr. Fabregas e dell’ex Reina. Antonio Conte conferma gli undici scesi in campo domenica scorsa. Il Como stasera gioca con la maglia nera mentre il Napoli con la classica casacca azzurra

Arbitro dell’incontro Ermanno Feliciani della sezione di Teramo

Non scocca neanche un minuto e il Napoli passa km vantaggio: l’azione passa attraverso i piedi di Romero Lukaku che vede Mc Tominay e lo lancia in profondità. Lo scozzese non si fa pregare e con un solo scatto brucia due avversari e infila la palla alle spalle di Audero. GOAL e 1-0 per il Napoli! La partita parte subito in salita per gli ospiti che subito mostrano di che pasta sono fatti. Al quarto minuto ci prova, infatti, Alberto Moreno ma la sua conclusione finisce al alto sotto gli occhi vigili di Caprile. Al quinto e all’ottavo ci prova ancora Gabriel Strefezza ma i suoi tentativi non creano particolari problemi alla difesa azzurra.
In questa fase di gioco il Napoli gioca di rimessa lottando su ogni pallone. Gli azzurri provano improvvise incursioni con i suoi esterni coadiuvati da un ottimo centrocampo che vede, i tre tenori in campo, erigersi al ruolo di protagonisti.

Di sicuro Frank Anguissa è tornato sui livelli di spallettiana memoria.

Al 29esimo ci prova Kvara direttamente su calcio d’angolo, Audero ci mette una pezza con un intervento decisivo. Al 31esimo l’azione più pericolosa del Como: Nicolas Paz, si inventa un tiro a giro dalla sinistra che colpisce il palo interno e schizza fuori. È un buon momento per i lombardi che mette alle corde la difesa dei padroni di casa. Indubbiamente gli ospiti mostrano una bella qualità complessiva e ottime doti tecniche individuali. C’è stato un cambio tattico da parte di Conte passando dal 4-3-3 al  4-4-2. Il tecnico leccese si è reso conto che gli avversari stanno vivendo una fase molto esaltante. È probabilmente un presentimento del Mr. del Napoli perché, al 43esimo, Strefezza, insacca la porta di Caprile con l’ennesimo tiro da fuori area sempre dal lato destro del campo. È un pareggio meritato anche perché gli azzurri hanno fatto poco per aumentare i goal di distacco.

L’arbitro Feliciani decreta un minuto di recupero prima di mandare le squadre negli spogliatoi ma non succede nulla.

Il primo tempo tra Napoli e Como si conclude con il risultato di 1-1

Il secondo tempo vede le due squadre in campo con le stesse formazioni dei primi 45 minuti. Il Napoli che attacca da destra verso sinistra. Si stanno scaldando a bordo campo 4 calciatori azzurri. Al 50esimo, Oliveira ruba il pallone a Sergi Roberto scambia con Lukaku e viene atterrato sempre dal numero 23 comasco. È calcio di rigore! Sul pallone va Romero Lukaku, prende la rincorsa e segna. GOAL, Napoli 2 – Como 1!

La gara si accende e iniziano anche degli scontri fisici che generano i primi cartellini gialli della gara: per il Napoli Buongiorno e per il Como Strefezza.

È ancora una gara tutta da giocare quella tra a Napoli e Como

Al 63esimo c’è un fallo su Kvara in area del Como che fa gridare al rigore i 45mila del Maradona. Feliciani lascia correre e il Var non interviene. Sulle successive proteste anche un furioso Mr. Conte viene ammonito. Al 74esimo ancora il georgiano, imbeccato al millimetro da un sontuoso Lobotka, tenta una azione personale che si conclude con un tiro centrale che non impensierisce l’estremo difensore comasco.

Iniziano le sostituzioni per il Napoli

al 79esimo entrano Mazzocchi e Neres ed escono Kvara e Politano. Conte passa, così, al 5-3-2 in fase di non possesso. Il numero 7 brasiliano, che gioca a sinistra, si esibisce subito in una bella fuga con un assist dei suoi che, purtroppo, Oliveira non ottimizza. All’85esimo c’è un break del Como con il solito Paz che tenta una conclusione a rete sul passaggio di Belotti. Dopo un minuto il Napoli fa tris: splendido passaggio di Lukaku per un lanciatissomo Neres, che entra in area e buca Audero sulla sua sinistra. GOAL e 3-1 per gli azzurri! Romero Lukaku esce sostituito da Simeone mentre mentre Spinazzola subentra ad Oliveira. Il numero 11 belga si congeda con due assist è un goal. Da parte sua, David Neres, dimostra di avere ancora una volta un impatto devastante sulla partita con la facilità di adattamento alla gara.

Saranno 5 i minuti di recupero prima del triplice fischio finale

nel frattempo c’è un altra sostituzione nel Napoli: esce Lobotka ed entra Gilmour. C’è ancora il tempo per un’ennesima azione di Neres ma il brasiliano non riesce nella doppietta personale. La partita termina con gli uomini di Conte vittoriosi per 3-1 sul Como

Dallo Stadio Diego Armando Maradona è Tutto a Voi la Linea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *