La stoccata-Sondaggi Politici-Aumentano i consensi nel PD e in Fratelli d’Italia

La stoccata-Sondaggi Politici: Aumentano i consensi nel PD e in Fratelli d’Italia-La consueta rubrica sulla Politica Italiana 

Aumentano i consensi nel PD e in Fratelli d’Italia- Il recentissimo sondaggio diramato della società Swg acclara senza possibilità di smentita, che crescono nei consensi nazionali, Fratelli d’Italia e il Partito Democratico. Infatti l’associazione partitica di Giorgia Meloni raggiunge il 30,3%, aumentando dello 0,1%, rispetto allo scorso rilevamento. In aumento anche il gruppo politico della battagliera Elly Schlein. In pratica il PD questa settimana si stabilizza al 22,8%, aumentando così dello 0,3%.

Buone notizie anche per il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte.

In pratica il partito dell’ex Premier si colloca all’11,7% nello schieramento politico italico, in  risalita quindi dopo il periodo buio vissuto all’Europee. Momento difficile invece per gli altri due partiti, che fanno parte della maggioranza  di Centrodestra, al secolo Forza Italia e Lega. Il partito di Tajani negli ultimi giorni si assesta all’ 8,4%. Mentre il Carroccio di Salvini, leader alle prese con le vicende giudiziarie inerenti gli sbarchi, si ferma all’8,1%. In leggera discesa pure Alleanza Verdi e Sinistra, che perde lo 0,2%, collocandosi al 7% nella frastagliata galassia politica italiana.

Rimane stazionario invece il gruppo partitico di Matteo Renzi, Italia Viva. 

Il Partito del Senatore fiorentino si conferma al 2,6%, esattamente uguale al precedente sondaggio. In leggero calo Azione di Carlo Calenda, che si posiziona al 3%. In definitiva quindi continua il periodo d’oro per Giorgia Meloni, che con il suo partito, rimane incontrastata a governare l’Italia. Da registrare che il tanto chiacchierato caso  Sangiuliano-Boccia, non ha inciso più di tanto sul Governo di Giorgia. La Maggioranza continua infatti a veleggiare tranquilla, nei mari della politica italiana. Qualche problema in più l’hanno invece i famosi alleati della Meloni, cioè Lega e Forza Italia. I due partiti continuano a battagliare tra di loro nei sondaggi, avendo profonde  divergenze sulle vicende politiche-sociali del Paese.

Aumentano i consensi nel PD e in Fratelli d’Italia-Ma fino a quando Giorgia rimarrà solida al Governo, i partiti di Tajani e Salvini godranno di luce riflessa.

Per quanto riguarda invece la cosiddetta Sinistra, leggero incremento come si diceva per il PD, che comunque rimane ancora troppo lontano dal partito di Giorgia. Per quanto concerne invece i Pentastellati, continuano gradualmente ad aumentare i loro consensi. Ma quello che più preoccupa la base del partito, è lo scontro fratricida tra Conte e Beppe Grillo. Le liti iniziali tra i due grandi protagonisti del partito, che potevano sembrare di poco conto, si stanno sempre più ingigantendo. Contrasti che potrebbero alla lunga, pesare sulle sorti del Movimento. Il tempo come sempre ci dirà il resto! Comunque la notizia certa, è che il Centrodestra continua a governare serenamente il Paese. Mentre le opposizioni risultano essere tra di loro, ancora troppo astiose e frammentate…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *