Cronache Campane-Sagre ed Eventi in Campania nel prossimo Weekend
Cronache Campane-Sagre ed Eventi in Campania nel prossimo Weekend-La consueta rubrica sulle novità territoriali
Sagre ed Eventi in Campania nel prossimo Weekend- Grandi sagre ed eventi in Campania si preannunciano per il prossimo Weekend, che sarà colmo soprattutto di straripanti feste paesane. Un appuntamento assolutamente da non perdere, è la Ventiquattresima Sagra del Caciocavallo a Castelfranco in Miscano, in provincia di Benevento. La rassegna comincerà giovedì 12 e terminerà il giorno 15. La fiera sarà allestita con tantissimi stand, dei migliori produttori locali di sua Maestà il Caciocavallo. Formaggio da sempre amatissimo dal popolo Campano. Sarà una sagra all’insegna della musica, ma in maniera particolare del famosissimo formaggio. Altra sagra di rilievo per quanto concerne la gastronomia in Campania, sarà sicuramente quella della mortadella di Gauro.
Piccolo borgo del comune di Montecorvino Rovella a Salerno.
La rassegna che è gia alla sua seconda edizione, avrà come attrazione principale la divina “Mortazza”. Nella fiera tra le tante prelibatezze, si potrà gustare anche la famosa mortadella alla piastra, che delizierà i palati di coloro che la proveranno. Sempre per quanto riguarda gli eventi, nei prossimi giorni se ne avete la possibilità, potreste partecipare all’intrigante “Festival del Parco Archeologico ai Campi Flegrei”.
Rassegna, che si tiene nella splendida location del Castello Aragonese di Baia.
La rassegna prevede spettacoli musicali, danzanti e d’arte varia. Il costo del biglietto per partecipare ai singoli eventi, è di solo cinque euro. Per coloro che invece se lo fossero perso, fino al 30 settembre alla Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta, c’è ancora la possibilità di andare ad ammirare il Magico Mondo di “Alice nel paese delle Meraviglie”.
Sagre ed Eventi nel prossimo Weekend-La mostra fino ad ora, ha riscosso uno straordinario consenso di critica e pubblico.
Da sottolineare che l’accesso alla rassegna è possibile a gruppi di persone, ogni 15 minuti. In definitiva quindi in Campania nel prossimo Weekend, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta, per passare una giornata allegra e spensierata, caratterizzata soprattutto dall’ottimo cibo…