Focus Azzurro-Lukaku pronto per Cagliari!
Focus Azzurro- Lukaku pronto per Cagliari!-La consueta rubrica sul Calcio Napoli
Le opportune modifiche di Mister Conte!-La sosta dettata dalla nazionale di Spalletti, è arrivata proprio al momento più opportuno per il Napoli. Infatti il Komandante Conte, sta utilizzando questo periodo di tempo, per riflettere sulle giuste modifiche da apportare alla squadra. In pratica nella prossima partita di Campionato contro il Cagliari, vedremo un Napoli decisamente diverso da quello osservato fin ora.
Infatti a Cagliari giocherà Lukaku fin dal primo minuto, supportato in avanti quasi sicuramente da Kvara e Neres.
Soprattutto perché il tecnico salentino vuole centrare la terza vittoria consecutiva. Affermazione che consentirebbe alla formazione azzurra, di rimanere nei quartieri alti della Classifica. Per quanto concerne il centrocampo molto probabilmente il tecnico partenopeo, farà esordire lo scozzese Mc Tominay, che ieri si è particolarmente distinto con la propria nazionale.
Difatti il centrocampista al termine della gara, è stato premiato come Mvp dell’incontro.
L’altro scozzese Gilmour invece partirà dalla panchina, pronto ad essere inserito, se la situazione lo richiederà. Sempre per quanto riguarda il centrocampo è notizia di ieri, che Conte ha reintegrato Folorunsho. Decisione che appare assolutamente buona e giusta, in quanto Michael è stato nella scorsa stagione a mani basse, uno dei migliori centrocampisti italiani. Folorunsho come tutti sappiamo era ormai a un passo dall’essere venduto all’Atalanta e poi alla fine è rimasto all’ombra del Vesuvio. Adesso il centrocampista è nuovamente agli ordini di Mister Conte! Per quanto concerne invece la difesa l’allenatore napoletano a Cagliari, sembra orientato a ripresentare la difesa a tre.
Lukaku pronto per Cagliari!-Nucleo arretrato composto da Capitan Di Lorenzo Rrahmani e Buongiorno.
Comparto che però bisogna sottolineare, deve essere ancora oleato e registrato. Ma comunque bisogna essere fiduciosi, perché è un settore difensivo, composto da difensori di comprovato livello. Il vero problema a mio parere il tecnico ce l’ha sugli esterni. Praticamente sia Spinazzola che Mazzocchi fino a questo momento, non sono sembrati estremamente brillanti. Spina che era sembrato uno dei calciatori più in forma in precampionato, ogni qualvolta che è stato impiegato è apparso imballato.
Lukaku pronto per Cagliari!-In maniera particolare Spinazzola, nelle partite disputate, non è quasi mai riuscito a saltare l’uomo e produrre cross propedeutici per i colleghi attaccanti.
Mazzocchi invece dal canto suo è un giocatore di gamba, che copre abbastanza bene tutta la fascia, ma sbaglia ancora troppi passaggi. Comunque entrambi vanno rivisti, perché probabilmente risentono ancora, del duro lavoro svolto in ritiro. Concludendo quindi il Komandante Antonio sta attentamente monitorando la squadra, per cercare nuovi spunti, per rendere il Napoli sempre più competitivo. L’impressione comune è che bastino poche modifiche strutturali, affinché questa squadra cominci veramente a volare…