Focus Azzurro-Verona:Napoli-La sconfitta bruciante
Focus Azzurro-Verona:Napoli-La sconfitta bruciante-La consueta rubrica del giorno dopo
La sconfitta bruciante- Il Napoli perde una brutta partita per 3 a 0 contro il Verona al Bentegodi e comincia il suo campionato decisamente in salita! La comitiva Conte ha retto benino nel primo tempo, andando anche un paio di volte alla conclusione, ma si è poi arresa nella ripresa, vittima di un Verona francamente spumeggiante. Comincia quindi decisamente male, l’era di Mister Conte sulla panchina azzurra, in Campionato! Ma ora soffermiamoci sulla nefasta partita degli azzurri. Mediocre la prestazione di Meret, che continua a rimanere incerto sulla costruzione dal basso. A mio avviso il portiere napoletano, poteva fare qualcosa di più, su almeno due delle tre reti subite.
Negativa la prestazione degli esterni bassi Mazzocchi e Spinazzola.
Mazzocchi cerca di sbattersi inizialmente, per intimorire gli avversari, non riuscendovi affatto e venendo poi risucchiato dal gioco blando della propria squadra. Scadente la prestazione di Spinazzola, che nelle partite di precampionato, era sembrato uno dei calciatori azzurri più brillanti. Spina si lascia travolgere dalle folate offensive scaligere, senza mai proporsi in attacco, sua conosciutissima peculiarità. Disastrosa la prova del comparto centrale difensivo. Propositivo almeno inizialmente Capitan Di Lorenzo, ma è evidente che gli manca lo smalto dei tempi andati. Il difensore è costretto a rincorrere mestamente, per tutto l’incontro, le giovani punte antagoniste.
Spento il brasiliano Jesus, sembrava francamente un pesce fuor d’acqua, nel mare agitato partenopeo.
La mancanza di Buongiorno (unico vero grande colpo di mercato), si è fatta assolutamente sentire! Confusionario Rrahmani dà la netta sensazione, che quando non ha accanto compagni difensivi di rilievo, tende a smarrirsi.
La sconfitta bruciante-Deludente la partita del centrocampo napoletano.
Impalpabile Anguissa, che continua ad essere troppo lento, rispetto ai comuni mortali! Zambo cerca di trovare nella gara, una posizione ideale sulla mediana, senza però mai riuscirci. Sottono il Mago Lobotka, che perlomeno nel primo tempo, è l’unico a mettere un po’ d’ordine nella fiacca manovra azzurra. Ma nel secondo tempo Lobo spegne l’interruttore, lasciando la squadra completamente al buio!
Evanescente la partita della linea avanzata.
Marginale la gara di Politano, che comincia bene ma finisce decisamente male. Inconcludente la partita di Simeone, che appare un giocatore in fase d’involuzione. Il Cholito non è mai stato pericoloso e sembrava anche particolarmente nervoso.
La sconfitta bruciante-Poco luccicante la gara di Kvara, tenta qualche specialità della casa, con esiti non sempre positivi.
Kvara deve imparare, che non può e non deve scartare tutta la squadra avversaria ed annessi spettatori! Se riesce a capire che dopo aver saltato l’uomo, può tranquillamente dare la palla al compagno meglio piazzato, siamo già a metà dell’opera! Non pervenuto Raspadori, probabilmente ancora al mare! In definitiva quindi il Napoli di Conte, comincia il Campionato nel peggiore dei modi possibili, perdendo una gara francamente imbarazzante! Adesso bisognerà frettolosamente tornare sul mercato, per acquistare tre barra quattro calciatori talentuosi, che possono rendere questo Napoli perlomeno accettabile..