Il fascino del libro-Therese Anne Fowler:Tre sorelle
Il fascino del libro-Therese Anne Fowler-Tre sorelle-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Tre sorelle-Libro molto scorrevole e coinvolgente quello scritto da Therese Anne Fowler intitolato “Tre sorelle”, composto da 384 pagine e pubblicato dalla Neri Pozza Editori. Therese è una brillante narratrice americana, laureata in sociologia, titolo conseguito alla North Carolina State University. La scrittrice ha raggiunto il successo con il romanzo Zelda, pubblicato nel 2013, poi riadattato per la televisione.
Therese è sposata con il celebre scrittore John Kessel.
Ritornando al libro suddetto l’autrice narra la storia delle tre sorelle Geller, Beck, Claire e Sophie. Beck è la sorella maggiore ed è una giornalista, con un legame matrimoniale molto particolare. Claire invece è la cosiddetta figlia di mezzo, che di professione fa la cardiologa pediatrica. La giovane donna, anche avendo un discreto successo lavorativo, si è sempre sentita la pecora nera della famiglia. Infine c’è Sofia, la figlia più piccola, che è un’influencer e vive una vita tutta fatta di lusso e di incontri continui con personaggi famosi. Ad un certo punto della vicenda letteraria, però alle tre sorelle morirà la madre e quindi le donne oltre al dolore, dovranno affrontare anche un lascito testamentario.
In sintesi le sorelle dovranno riunirsi nel Maine, per vendere la loro amata casa.
Da registrare però che nel Maine ha deciso di ricostruirsi una vita, anche un pericoloso ex detenuto chiamato C.J. Reynolds, che si interfaccerà con le tre sorelle. Alla fine della fiera, si comprenderà se le sorelle riusciranno a vendere il cottage e quali saranno i loro rapporti con l’ex malvivente. Produzione letteraria al contempo acuta e misteriosa quest’ultima scritta dalla Fowler, dove l’autrice riesce a descrivere mirabilmente le protagoniste dell’opera. Il testo è consigliato ai tanti estimatori, di una delle stelle più luccicanti della narrativa statunitense, che risponde al nome di Therese Anne Fowler. Ma pure a quei potenziali fruitori, che vorranno leggere l’epopea delle tre sorelle, magari sorseggiando un aperitivo sotto l’ombrellone…