Il fascino del libro-Lorenza Gentile:Tutto il bello che ci aspetta
Il fascino del libro-Lorenza Gentile:Tutto il bello che ci aspetta-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Tutto il bello che ci aspetta- Produzione letteraria molto scorrevole e delicata quella scritta da Lorenza Gentile intitolata” “Tutto il bello che ci aspetta “, formata da 320 pagine e pubblicata dalla Feltrinelli Editore. Lorenza Gentile è una talentuosa narratrice italiana, nata nel 1988 a Milano. I primi romanzi di Lorenza hanno riscosso un ottimo successo di critica e pubblico. In maniera particolare “La felicità è una storia semplice” scritto dalla Gentile nel 2017 e “Le piccole libertà ” pubblicato nel 2021.
Da registrare, che i libri della brillante scrittrice, sono già stati tradotti in diversi Paesi del mondo.
Ritornando al nuovo libro suddetto, l’autrice narra la vicenda esistenziale di Selene, che ormai ha passato la trentina e non ha ancora trovato la propria strada nella vita. La donna è piena di dubbi e di interrogativi e in pratica si chiede quotidianamente, quali possono essere state le scelte che ha sbagliato nel suo percorso esistenziale. Ad un certo punto della vicenda letteraria però la protagonista deciderà di scappare da Milano, luogo nel quale vive, per ritornare in Puglia.
Posto dove Selene è cresciuta, molto amata dalla famiglia e dagli amici!
Infatti la donna non ha mai dimenticato i paesaggi pugliesi e lo splendido mare che bagna quelle terre. Selene però prima di arrivare alla meta fissata, fonderà la sua macchina, che sarà sostituita da un autovettura di colore rosso, denominata “Armanda”. Macchina che le consentirà di arrivare a destinazione! Una volta giunta nel posto natio, la protagonista letteraria incontrerà la sua vecchia Tata e conoscerà pure nuove persone, che le scalderanno il cuore.
Tutto il bello che ci aspetta-Selene si prenderà pure cura di un malinconico asinello, denominato Virgilio e si faranno compagnia a vicenda.
Il tempo per Selene scorrerà in maniera piacevole, in compagnia di vecchi e nuovi amici, che le faranno capire la bellezza delle piccole cose quotidiane. In definitiva la giovane donna capirà, che spesso nella vita è importante sbagliare, per poi trovare il coraggio di intraprendere un nuovo cammino. Solamente con questa modalità, si potranno apprezzare le cose belle che inevitabilmente ci aspettano! Libro molto profondo e commovente quest’ultimo della Gentile, dove l’autrice mette in luce la nuova filosofia di vita di Selene, che sarà sicuramente apprezzata dal pubblico letterario. Modus vivendi che alla fine si rivelerà, un vero e proprio percorso interiore! Il libro è consigliato a tutti coloro che amano l’inebriante leggerezza di Lorenza Gentile, autentica fuoriclasse del settore. Ma pure a quei fruitori, che tramite il testo, potranno interrogarsi su quali sono i veri ideali di quel tragitto chiamato vita…