Mercato e Dintorni-Il Napoli in ritiro
Mercato e Dintorni-Il Napoli in ritiro-La consueta rubrica sul mercato azzurro
Il Napoli in ritiro-È cominciato ufficialmente questa mattina, il Regno di Antonio Conte Primo, sulla panchina azzurra. Infatti il tecnico salentino insieme al proprio staff, ha accolto i giocatori a Castel Volturno, facendogli subito capire il nuovo progetto. L’occhio però di ADL è sempre rivolto al mercato. Infatti il Patron azzurro dopo aver calato il tris d’assi difensivo, con Marin, Spinazzola e Buongiorno, continua a rimanere sul pezzo. In sintesi dopo aver sistemato il comparto difensivo, adesso ADL si sta guardando attorno, per assestare colpi negli altri reparti.
Per quanto concerne il centrocampo, la Società azzurra sta monitorando Brescianini del Frosinone.
Calciatore talentuoso dal fisico imponente, che è stato autore l’anno scorso, di un’ottima stagione in serie A. Sulle piste del giocatore, però ci sono Club italiani molto blasonati. Staremo a vedere! Per quanto riguarda invece l’attacco , tutto ruota intorno alla vendita di Osimhen! Per il momento Osi è stato convocato da Conte in ritiro, ma si attendono a breve sviluppi decisivi. Infatti in questo momento il centravanti nigeriano, sembra essere conteso tra il PSG e l’Al-Ahli. Società che hanno mostrato un forte interessamento, per la punta partenopea. Ma bisogna anche ammettere, che le cifre richieste da ADL per la vendita di Osi, sono decisamente importanti, somme che fino ad ora hanno spaventato i potenziali acquirenti.
Comunque se Osi non parte, il mercato azzurro per il settore avanzato, non si schioda!
Conte però continua a dialogare sottotraccia con Lukaku, che rimane l’attaccante preferito per sostituire Osi. ADL nel comparto avanzato deve pure risolvere la grana Kvara! Il calciatore ora è in vacanza, dopo il buon Europeo giocato con la sua Giorgia. Kvara si unirà ai compagni di squadra, nel secondo segmento di ritiro a Castel di Sangro, il 25 luglio prossimo. La Società azzurra ha già fatto a Kvara, una prima proposta di rinnovo, più consona alle sue abilità sportive. Ma sembra che il georgiano abbia rifiutato! Comunque le parti stanno ancora trattando e si attendono buone notizie. Frattanto la Società azzurra avrà un nuovo Brand di livello mondiale, da apporre sulle maglie dei propri calciatori. Si tratta della famosissima Coca-Cola, che è molto lieta di sponsorizzare il Napoli, nella prossima stagione.
Il Napoli in ritiro-Nel frattempo la Società partenopea ha fatto sapere, quali saranno le amichevoli estive della squadra di Conte.
Gli azzurri giocheranno il 16/07 contro l’Aunane ed il 20 con il Mantova. A seguire ci saranno tre amichevoli di lusso con squadre internazionali. Precisamente con il Demirspor il 28, il Brest il 31 e il Girona il 3/08. Concludendo quindi il Napoli, è ormai lanciato verso la prossima stagione! L’impressione comune, è che se ADL riuscirà a fare qualche altro innesto di livello, la squadra potrà ritornare da subito protagonista…