Napoli : fissate le date per la mostra evento “The Immersive expirience di Van Gogh”
Fissate le date per la mostra di Van Gogh a Napoli “The Immersive expirience”
Fissare le date per la seconda edizione della mostra di Van Gogh a Napoli che doveva tenersi a partire da venerdì 2 dicembre presso la chiesa di San Potito. La mostra è iniziata il 2 Gennaio 2023 e sarà prolungata fino al 30 aprile 2023.The Immersive expirience, questo il titolo della mostra, ritorna nella nostra città dopo i successi del 2018 nella chiesa di San Giovanni Maggiore e di palazzo Fondi a giugno.
Il tormentato artista olandese ancora attira migliaia di spettatori. E oggi che l’arte si “fonde” con tecnologia il successo è assicurato. La realtà virtuale, in questi casi, riesce a far immergere completamente lo spettatore nelle opere dell’artista e a suscitare emozioni nuove. Quei colori vivi e corposi destano stupore e voglia di emergere. Quasi come se Van gogh volesse trasformare i “grumi” di colore in materia viva. Con la realtà virtuale è come toccare con mano quella materia e farne parte, fondersi con essa.
È una esperienza che vale la pena di essere vissuta e anche di ripetere.
Dal 2017 ha avuto più di 5.000.000 di visitatori! Premiata come migliore esperienza immersiva del 2021 da USA Today. Classificato dalla CNN tra le 12 migliori esperienze immersive del mondo.
L’evento è stato organizzato dalla Fever che è la principale piattaforma tecnologica globale di scoperta dell’intrattenimento dal vivo.
L’annuncio è stato fatto a metà novembre : da 17 novembre si poteva prenotare il biglietto per la mostra.
Dopo ore passate sul sito per prenotare, i biglietti sono andati a ruba.
Peccato che la Fever il giorno prima della mostra ha mandato a tutti i prenotati una mail dove veniva avvisato che “a causa di circostanze al di fuori del nostro controllo, siamo purtroppo costretti a posticipare alla prossima settimana la sessione che hai prenotato.”
Ovviamente le date scarseggiano e nonostante i 60 giorni di tempo per usufruire del voucher, riorganizzarsi diventa difficile.
La Fever non ha voluto spiegare i motivi di tale posticipo, ma questo comunque ha creato disagi a centinaia di persone.
Dopo le attese e le ore passate al pc per prenotare credo sia giusto ricevere almeno una spiegazione.
Sono eventi a cui in molti vogliono partecipare, occasioni quasi irripetibili e non è corretto nemmeno essere avvisati il giorno prima.
Forse per accontentare le centinaia di persone deluse dalle date mancate a dicembre, la Fever non solo ha prolungato l’evento ma ha calato il costo dei biglietti. I biglietti interi costano 12 euro e quello vip 14 euro. Il biglietto vip non solo permette di saltare la fila, ma comprende un poster del celebre quadro di Van Gogh. “Notte Stellata”. I bambini am di sotto dei tre anni entrano gratis e il mercoledì è giorno di chiusura.
Per acquistare i biglietti bisogna recarsi in loco. Quindi non occorre più collegarsi al sito.
E speriamo che questa sia la volta buona. E che questa sia una belle expirience e non una delusione per la cattiva organizzazione.