La stoccata-Sondaggi Politici:Decrescono i partiti di Centrodestra
La stoccata-Sondaggi Politici: Decrescono i partiti di Centrodestra-La consueta rubrica sulla Politica Italiana
Decrescono i partiti di Centrodestra-L’ultimo sondaggio politico della società Quorum/ YouTrend, annota il calo dei partiti di Centrodestra. Infatti l’associazione partitica di Giorgia Meloni nel fine settimana, ha fatto registrare il 26,8%, con una diminuzione pari allo 0,5% del precedente rilevamento.
Comunque il partito di Giorgia continua ad essere a mani basse, il partito più forte italiano.
In calo anche Forza Italia di Tajani, che negli ultimi giorni si posiziona l’8,0% dello scacchiere politico italico, perdendo un rilevante 0,3%. Rimane stabile invece la Lega di Matteo Salvini che si assesta all’8,3%, superando di nuovo Forza Italia, che per alcune settimane gli aveva tolto lo scettro di seconda forza nella Coalizione di Centrodestra. Aumento di consensi invece per il Partito Democratico della battagliera Segretaria Schlein. Difatti il PD in questa ultima rilevazione si posiziona al 20,7%, migliorando di un discreto 0,2% il proprio bottino elettorale. Il PD diminuisce in questo modo, lo svantaggio con il partito di Giorgia.
Piccolo aumento anche per il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte.
In pratica il partito dell’ex Premier raggiunge il 16,1%, con un aumento dello 0,1%, Per quanto riguarda i partiti più piccoli, perde qualcosa in percentuale Azione di Carlo Calenda, che ottiene il 4,0, con una perdita dello 0,2 per cento. Rimane invece stazionario Alleanza Verdi e Sinistra con il suo 4,4%. Mentre invece Stati Uniti d’Europa, composto dal binomio politico Renzi-Bonino, arriva al 4,7%.
Decrescono i partiti di Centrodestra-Dato che come sappiamo, farebbe scattare qualche scranno in Europa.
Leggero decremento invece per il partito di Michele Santoro denominato Pace, Terra e Dignità, che fa registrare l’1,8%. Più o meno stabili gli altri partiti minoritari. In virtù di questi sondaggi, Fratelli d’Italia nel prossimo Parlamento Europeo dovrebbe ottenere 21 seggi. Mentre invece gli alleati della Coalizione di Centrodestra e cioè Forza Italia e Lega, arriverebbero ad avere sei seggi a testa. Il Movimento 5 Stelle acquisirebbe 14 postazione europee e il Partito Democratico 17. Stati Uniti d’Europa sempre secondo il sondaggio, porterebbe a casa quattro seggi, Azione invece tre. Concludendo quindi continua incessante tra i partiti italiani, la lunga volata per le prossime europee. Turnazioni che ci diranno qualcosa di più, anche sul futuro della nostra politica nazionale…