La stoccata-Elezioni Regionali 2024 in Basilicata:Vince il Centrodestra
La stoccata-Elezioni Regionali 2024 Basilicata:Vince il Centrodestra-La consueta rubrica sulla politica italiana
Vince il Centrodestra- La notizia è ufficiale le elezioni regionali 2024 in Basilicata le vince il Centrodestra, confermando per altri cinque anni il proprio candidato Vito Bardi, che ha ottenuto il 56,63% dei voti. Il suo diretto avversario Piero Marrese, uomo di punta della coalizione di Centrosinistra, ha ottenuto invece il 42,16% dei consensi regionali. Il Governatore Bardi è stato eletto, grazie anche al sostegno politico di Renzi e Calenda.
Situazione politica che potrebbe aprire nuovi spiragli, nelle alleanze governative future.
Il nuovo Governatore subito dopo la propria elezione ha dichiarato, che nel suo nuovo ruolo le priorità saranno la Sanità, le famose Infrastrutture e l’Energia. Infatti Bardi ha asserito, che ha intenzione di portare l’alta velocità in Basilicata. Per quanto riguarda invece l’Energia Bardi ha detto, che uno dei suoi grandi obiettivi, sarà quello di fare della Basilicata l’hub energetico italiano. Invece per quanto concerne la Sanità, il Governatore si è detto pronto a sostenerla e a migliorarla in tutti i modi possibili. Bardi ha anche ringraziato tutte le persone, che lo hanno aiutato in questa sua campagna elettorale ed ha voluto anche ricordare l’amico scomparso Silvio Berlusconi, che a suo dire sarebbe stato molto contento di condividere la vittoria finale.
Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è stata tra i primi esponenti politici, a congratularsi con Bardi per l’affermazione ottenuta.
La Premier tramite un tweet ha fatto sapere, che la vittoria di Bardi in Basilicata, è un trionfo per tutta la Coalizione di Centrodestra. In definitiva quindi bisogna registrare, ancora una vittoria da parte del Centrodestra nelle elezioni regionali italiane.
Vince il Centrodestra-Subito dopo aver vinto in Abruzzo, lo schieramento di Destra si prende politicamente anche la Basilicata, riconfermando Vito Bardi.
A questo punto la vittoria delle regionali sarde da parte del Centrosinistra, è stata solo un piccolo fuoco. Soprattutto perché dopo la vittoria i rapporti politici tra i due partiti più importanti d’opposizione e cioè il PD e il Movimento 5 Stelle, sono diventati sempre più conflittuali, a discapito di successi futuri. In questo momento storico la Premier Meloni, insieme al suo Esecutivo, puo dormire sonni tranquilli. Sarà adesso compito della Sinistra italiana ricominciare a dialogare, per creare una alternativa credibile al Governo di Giorgia…