Focus Azzurro-Sassuolo:Napoli-La bella vittoria
Focus Azzurro-Sassuolo:Napoli-La bella vittoria-La consueta rubrica del giorno dopo
La bella vittoria-Il Napoli vince una magnifica partita per 6 a 1 contro il malcapitato Sassuolo e a tratti ha fatto rivedere la straordinaria bellezza della squadra scudetto. La banda Calzona ha dominato per tutta la partita, sommergendo di reti la squadra avversaria e ritrovando soprattutto la classe dei suoi due uomini guida denominati Osi e Kvara. Ma ora soffermiamoci sull’analisi della gara dei calciatori azzurri. Serata tranquilla per Meret, che non può nulla sul gol dei padroni di casa, però poi dopo assiste inoperoso e felice alla vittoria della squadra. Ottima la partita degli esterni bassi Di Lorenzo e Mario Rui. Il Capitano per incanto ritorna ad essere quello della scorsa stagione, fornendo una prestazione di altissimo livello, sia in fase di copertura che in quella di rilancio. Tosto e determinato Marittiello Rui, asfalta la sua corsia d’appartenenza, collaborando con grande successo con l’indemoniato Kvara. Muscolare la partita della coppia centrale composta da Rrahmani e Ostigard. Autoritario Rrahmani che controlla con caparbietà il traffico difensivo e trova anche il tempo di segnare il gol del pareggio partenopeo, che apre in modo magico la strada per la goleada azzurra.
Sereno Ostigard che profonde tranquillità al reparto difensivo, rivelandosi decisivo soprattutto in fase aerea.
Esaltante la partita del centrocampo azzurro. Tentacolare Zambo-Anguissa, che si ricorda di essere un giocatore importante e arpiona sulla mediana centinaia di palloni, che poi dona signorilmente alla linea avanzata. Positiva la partita di Traore, che sembra crescere di partita in partita. Il talento è chiaramente nel DNA del centrocampista azzurro, se riesce a ritrovare anche la forma fisica diventerà uno splendido rinforzo.
Fenomenale Lobotka, che elargisce in continuazione neuroni sulla mediana partenopea.
Lobo indirizza e porta la croce dimostrando di essere a mani basse, uno dei migliori centrocampisti in circolazione! Eccezionale la gara della linea avanzata. Elettrico Politano corre sulla fascia così veloce, da scompigliare puntualmente i capelli ai difensori avversari. Imprendibile Osimhen segna tre reti di grande rapacità, mandando letteralmente al manicomio il settore arretrato emiliano. La notizia è certa l’Airone è tornato e lotta insieme a noi! In una settimana Osi ha segnato ben cinque reti, facendo capire a tutti la fondamentale importanza, del centravanti titolare in una squadra calcistica. Finalmente Kvara, il georgiano segna due magnifiche reti ed è un moto perpetuo per tutto l’incontro.
La bella vittoria-Il Napoli e Napoli lo aspettavano da molto!
Onestamente non determinante il contributo dei subentrati. La formazione azzurra in definitiva si ritaglia una serata perfetta, vincendo e convincendo in terra emiliana, svelando all’ambiente che c’è vita dopo lo scudetto conquistato. Ampi meriti di questa larga vittoria sono sicuramente da attribuire a Mister Calzona, che ha rivitalizzato la squadra, rendendola più legata tra i reparti e imprimendo alla formazione azzurra un ritmo di gioco che non si vedeva da tempo immemore. Il nuovo tecnico è riuscito tra le altre cose, pure a dare una svegliata ai cosiddetti titolarissimi, che sembravano quasi tutti in fase calante. Adesso però non c’è tempo per pensare alla bella vittoria, perché domenica al Maradona arriverà la Juve, da sempre nostra ostica antagonista. Il Napoli avrà il difficile compito di riconfermarsi sui livelli visti a Reggio Emilia, ma se rispetterà le premesse i bianconeri avranno i loro problemi…