Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti su questo treno sono sospetti
Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti su questo treno sono sospetti-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Tutti su questo treno sono sospetti-Opera letteraria decisamente degna di elogio quella scritta da Benjamin Stevenson intitolata ” Tutti su questo treno sono sospetti”, formata da 368 pagine e pubblicata dalla Feltrinelli Editore. Benjamin Stevenson è un noto autore e comico australiano. Benjamin insieme al fratello gemello forma il famosissimo duo comico the Stevenson Experience, che riscuote da sempre un notevolissimo successo in Patria. Il nuovo libro suddetto arriva dopo il clamoroso successo mondiale, di “Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno” e si propone di seguirne la scia. Il nuovo libro di Stevenson è praticamente un giallo colmo d’ironia, caratteristica endemica dello scrittore. Nel testo l’autore narra le vicende esistenziali di Ernest Cunningham, che dopo aver scritto un True Crime di grande successo, è assillato dal suo agente letterario e dalla propria casa editrice a scriverne un altro di euguale bellezza.
Ernest è però molto ansioso, perché ora dovrà trovare l’ispirazione, per tentare di realizzare un altro capolavoro.
Lo spunto al narratore gli verrà dato da un invito ricevuto, per partecipare al prossimo festival australiano del giallo. Gli organizzatori della manifestazione, hanno deciso di raggruppare un manipolo di brillanti giallisti su un treno denominato Ghan, che attraverserà l’intera Australia per condurli alla rassegna. L’intenzione principale di Ernest è quella di sfruttare lo straordinario viaggio, per confrontarsi con i colleghi giallisti e trovare finalmente l’illuminazione. A questo punto però la vicenda letteraria subisce un fragoroso sussulto, in quanto subito dopo la partenza del treno, sul veicolo sarà compiuto un efferato omicidio. I giallisti quindi complice la loro deformazione professionale, cominceranno ad elaborare le più disparate teorie, su quale potrebbe essere il potenziale profilo criminale.
Tutti su questo treno sono sospetti-Successivamente cominceranno tutta una serie di supposizioni, da parte degli scrittori, per comprendere l’arcano mistero.
Una cosa è certa su quel treno tutti sono sospettati, nessuno escluso! Alla fine della fiera si capirà chi è l’assassino e come riusciranno i nostri eroi a venire a capo dello spinoso dilemma. Il libro di Stevens si rivela molto scorrevole e carpisce da subito l’attenzione del possibile fruitore, conducendolo per mano verso un finale assolutamente imprevedibile. Il testo è al contempo accattivante e coinvolgente, regalando al popolo letterario anche scampoli di grande ilarità. L’opera letteraria è consigliata chiaramente ai tantissimi amanti del giallo. Ma pure a quei lettori, che prediligono leggere libri pregni di pathos e suspense!