La stoccata-Meloni:La più amata dagli italiani!
La stoccata-Meloni:La più amata dagli italiani!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana
Meloni:La più amata degli italiani!-Ancora una volta il sondaggio politico diramato dalla società Dire-Tecne, premia Giorgia Meloni e il suo partito Fratelli d’Italia, che continuano a crescere. Infatti l’associazione partitica di Giorgia comanda politicamente in Italia, con il 28,9% delle preferenze. Rimangono alquanto stabili gli altri partiti di Centrodestra. Difatti Forza Italia diretto da Antonio Tajani, fa registrare negli ultimi giorni il 9,3%. Mentre la Lega si posiziona all’8,5%, con un piccolo incremento dello 0,1%. Stazionario anche il Partito Democratico di Elly Schlein, che fa rilevare il 19,3%, rimanendo quindi lontanissimo dal Partito di Giorgia.
Piccolo calo per Azione di Carlo Calenda, che si assesta al 3,8% dei consensi nazionali, perdendo qualcosa in termini di percentuali.
Sale invece lievemente Italia Viva di Matteo Renzi che fa registrare il 2,9%. Leggera flessione per Alleanza Verdi e Sinistra che decresce al 3,3% rispetto al 3,5 per cento, rilevato la scorsa settimana. Da sottolineare che secondo sempre lo stesso sondaggio, più della metà degli italiani dichiarano di non aver fiducia nel Governo Meloni. In pratica il 52% dei nostri concittadini, non credono alle politiche sociali attuate dal Governo. Mentre solo il 41,3% degli italiani, ritiene che l’Esecutivo di Centrodestra, sta operando in maniera giusta e corretta. Per quanto riguarda invece il gradimento del popolo italiano nei confronti dei leader politici, Giorgia Meloni risulta l’esponente politico più amato, con il 44,3 per cento.
Meloni:La più amata dagli italiani! Al secondo posto si piazza Antonio Tajani col 33,6%. Mentre Giuseppe Conte leader dei 5 Stelle, si colloca al terzo posto della classifica.
Un gradino più in basso si posiziona Elly Schlein e il suo PD. Invece Matteo Salvini con il Carroccio, fa registrare un lusinghiero 29% di gradimento popolare. Chiude questa particolarissima classifica il Senatore Renzi, con il 14,6% dei consensi. Quindi da rilevare che anche questa settimana, i risultati positivi sono tutti per Giorgia Meloni, che in questo inizio di 2024 continua a dirigere senza scossoni il nostro Paese.