Magiche Note-Il Silenzio di Gianni Nannini

 

Magiche Note-Il Silenzio di Gianna Nannini-La consueta rubrica sulle novità musicali

Il Silenzio di Gianna Nannini-È uscito da pochissimi giorni il nuovo singolo di Gianna Nannini intitolato “Silenzio”,  disco già disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il singolo esce dopo cinque anni dalla sua ultima fatica discografica, ed è praticamente un inno all’introspezione personale, dopo la chiusura di un rapporto affettivo. Rammentiamo che Gianna Nannini è una delle più talentuose cantautrici italiane.

Gianna è nata a Siena nel giugno del 1954, ed ha inciso fino ad oggi 30 album, dei quali venti in studio.

Nel suo lungo percorso canoro ha vinto moltissimi premi musicali tra gli altri, il Premio Lunezia Rock-Autore nel 2018, riconoscimento che viene attribuito per l’alta qualità dei testi. Infatti canzoni come “America”, “Fotoromanza”, “Bello e impossibile” scritte in maniera magistrale, sono entrate di diritto nell’immaginario collettivo canoro di almeno un paio di generazioni. Adesso Gianna a quasi 70 anni ritorna in pista, con un brano di grande intensità, anticipando di fatto il nuovo album, che uscirà molto probabilmente la prossima primavera.

Il Silenzio di Gianna Nannini-Ma le novità per Gianna non finiscono qui.

Difatti nel 2024 per la cantautrice Senese è previsto anche un film e una Tournée di livello internazionale. La Tournée che si chiamerà “Sei nell’anima Tour” parafrasando una sua fortunatissima canzone, toccherà città importanti europee come Zurigo e Monaco e continuerà con date significative anche in Italia, quali Firenze e Milano. Il Tour si concluderà poi a Roma il 21 dicembre 2024, nel suggestivo Palazzo dello Sport. Quindi la notizia certa è che la più grande cantante rock italiana, al secolo Gianna Nannini è tornata, con l’obiettivo preciso di vivere un anno scoppiettante pregno di musica e successo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *