Il fascino del libro-Il fantastico mondo di Happy Days
Il fascino del libro-Il fantastico mondo di Happy Days-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Il fantastico mondo di Happy Days- Libro assolutamente da non perdere per tutti gli appassionati della mitica serie Happy Days, quello scritto a quattro mani da Giuseppe Ganelli ed Emilio Targia. Il testo è composto da 448 pagine ed è stato pubblicato dalla casa Editrice Minerva Edizioni. I due autori per celebrare i 50 anni dalla prima puntata dello straordinario telefilm, hanno deciso di scrivere il libro “La nostra storia”. Testo che è in pratica il racconto minuzioso del percorso artistico di un viaggio straordinario, qual’è stato certamente quello di Happy Days.
La serie televisiva come tutti sappiamo è nata negli Stati Uniti, tenendo incollati per moltissimi anni davanti ai televisori, milioni di spettatori in tutto il pianeta.
Nel testo gli autori ci conducono per mano a comprendere tutte le varie fasi di gestazione del magnifico telefilm. Infatti nell’opera letteraria si narrerà delle prime fasi embrionali del telefilm, come la scrittura dei copioni, le varie scelte della produzione fatte negli anni e della felicità da parte degli autori per l’enorme gradimento del pubblico, sempre cresciuto nel lungo periodo di programmazione. Inoltre nel testo si rammenterà anche la storia artistica degli attori principali, le curiosità e le interviste fatte nel corso del tempo ai protagonisti. Da registrare che il libro in questione è pregno di fotografie fatte in scena del celeberrimo Cast. Nel testo si troveranno anche immagini dei copioni originali e fotografie fatte durante le riprese, per la gioia dei tantissimi fans che hanno amato l’opera televisiva.
Il fantastico mondo di Happy Days-Da sottolineare anche che la prefazione del libro è stata fatta dal celebre “Fonzie”, al secolo Henry Winkler.
Mentre invece la postfazione è opera del famoso cantante italiano Max Pezzali. Quindi libro celebrativo e onestamente molto gradevole questo su Happy Days dove viene soprattutto fuori, il grande lavoro di ricerca dei due autori fatto negli anni. Fatica che ha consentito la splendida stesura del prodotto letterario. Estremamente bello e suggestivo il comparto dedicato alle fotografie. Foto che ci riportano clamorosamente indietro nel tempo, in un mondo magari più semplice ma sicuramente più felice. Il libro è consigliato chiaramente ai tantissimi amanti della serie televisiva, che ha fatto decisamente la storia della televisione. Ma pure a quei lettori che vogliono concedersi un tuffo nel passato rispolverando “Happy Days”. In modo di poter rivivere per i potenziali fruitori, un periodo allegro e spensierato della loro vita personale!