Magiche Note-Venditti&De Gregori-Il nuovo album-live
Magiche Note-Venditti&De Gregori-Il nuovo album-live-La consueta rubrica sulle novità musicali
Venditti&De Gregori-Il nuovo album live- È uscito oggi 15 dicembre 2023 l’album-live denominato “Il Concerto”, della premiata ditta musicale Venditti- De Gregori, che raccoglie il meglio degli spettacoli fatti dai due artisti nell’ultimo periodo. La straordinaria Tournée dei due grandi cantanti della musica leggera italiana, è stata un grande successo di critica e pubblico, con più di 250.000 biglietti venduti. Il fantastico duo musicale arrivato ormai alle battute finali della Tournée, ha deciso di incidere un album-live, che esce come si diceva oggi, nei migliori negozi di musica.
Il disco è composto da 17 brani, tra i più belli e conosciuti della splendida coppia canora e ripercorre in toto, il loro percorso discografico negli ultimi 40 anni.
Da sottolineare che tutti gli arrangiamenti del nuovo album sono assolutamente originali e assemblati durante l’ultima straordinaria Tournée. Il disco è stato prodotto da Alessandro Canini ed è stato eseguito oltre al mitico duo, anche dai musicisti che da anni accompagnano i due cantautori.
Venditti&De Gregori-Il nuovo album-live-Nel nuovo disco gli artisti ripropongono i loro grandi successi evergreen.
Infatti canzoni come “Bomba o non Bomba” “Notte prima degli esami” “Roma capoccia” e “Ricordati di me” per quanto riguarda i clamorosi successi di Antonello Venditti e invece “Generale” “Rimmel” “Buonanotte fiorellino” “La donna cannone” per Francesco De Gregori, risplendono di una nuova luce facendo ancora sognare l’esercito dei loro ammiratori. Infatti queste perle musicali caratterizzate dalla grande classe dei due magnifici interpreti, con gli arrangiamenti originali, costituiscono un album assolutamente da ascoltare e da amare.
L’album è disponibile da oggi in Digitale e anche in versione CD Vinile.
Quindi ancora una volta due grandi leoni della discografia italiana, che rispondono al nome di Antonello Venditti e Francesco De Gregori, graffiano il cuore dei loro numerosissimi sostenitori, sparsi in tutta la penisola. Parafrasando una vecchia canzone di Venditti che dice “i grandi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano”, nel loro caso l’amore non è dovuto ritornare, ma è sempre stato presente nei cuori dei loro affezionatissimi supporters.