La Gioia del Cinema-Guida ai film di Natale
La Gioia del Cinema-Guida ai Film di Natale-La consueta rubrica sulle novità cinematografiche
Guida ai Film di Natale- Il Natale è ormai alla porte e come tutti gli anni le proposte cinematografiche, sono sempre tante e variegate. Grande attesa soprattutto per i più piccoli per “Wish” il nuovo film animato della Disney, che ha avuto il suo battesimo mondiale sulla facciata del Maschio Angioino a Napoli. “Wish” è sicuramente un film da vedere con tutta la famiglia e contiene anche una splendido cammeo. E cioè che la voce della capretta parlante nel film, è doppiata dal simpatico presentatore Amadeus. Film d’animazione molto atteso è anche “Prendi il Volo”. In pratica la vicenda cinematografica di una famiglia di volatili, che compie un grande viaggio tra mille peripezie, arrivando addirittura a New York. Altro film sempre d’animazione da vedere a Natale è certamente “Il ragazzo e L’Airone”, diretto da Hayao Miyazaki, grande maestro giapponese del settore. Il film narra la vicenda esistenziale di Mahito un ragazzo di 12 anni, che avendo il grande desiderio di rivedere la madre, si addentrerà in un magico luogo abitato sia dai vivi che dai morti, con grandi e straordinarie sorprese. Invece per i ragazzi più grandi ci sarà nelle prossime feste, la possibilità di andare a vedere l’attesissimo Wonka. In sintesi il prodotto cinematografico è il prequel del famosissimo film “La fabbrica di Cioccolato”, dove appunto si narra il percorso iniziale di vita del protagonista, che però questa volta è interpretato dalla Star Timothee Chalamet.
Ulteriore storia cinematografica da considerare nel periodo festivo, è anche “Aquaman e il regno perduto”.
Il film come molti sapranno ha come protagonista principale il coriaceo Jason Momoa, nei panni dell’indistruttibile Aquaman. Il film esce dopo cinque anni dal primo e vedrà una apocalittica sfida tra Aquaman e Black Manta, per la sopravvivenza di Atlantide. Per quelli più adulti un’altra proposta cinematografica degna di nota, potrebbe essere invece “Ferrari”. In sintesi una particolareggiata biografia della vita del grande Enzo Ferrari, creatore come tutti sanno del celeberrimo marchio automobilistico, che ha trionfato in tutto il mondo. Il ruolo di Enzo Ferrari è interpretato da Adam Driver. Il film si avvale pure della straordinaria partecipazione di Penelope Cruz, nella parte della moglie di Ferrari. Se invece siete amanti della commedia, allora potreste andare a vedere “50 km all’ora”. Il soggetto cinematografico racconta la storia di due fratelli, interpretati magistralmente da Fabio De Luigi e Stefano Accorsi, che si rivedono dopo molto tempo al funerale del padre.
Guida ai Film di Natale-I fratelli decideranno quindi di fare quel famoso viaggio insieme, che avevano sempre sognato nella vita, ma che non avevano mai avuto tempo d’intraprendere.
I due scopriranno complice il viaggio, tantissime cose l’uno dell’altro sconosciute, che renderà la loro unione molto più solida. Commedia natalizia molto attesa è anche il nuovo film di Ficarra& Picone. Film che vi strapperà tanti sorrisi, per la vicenda surreale trattata. Nel film si toccheranno temi importanti come l’amore e la famiglia. Ultima proposta che però uscirà nelle sale cinematografiche solo il primo gennaio 2024, è il nuovo film del comico napoletano Alessandro Siani. Il film racconta la storia di Davide, considerato la pecora nera della famiglia, che alla fine della fiera dimostrerà di non esserlo, riscattandosi così agli occhi del parentato. Opera che farà ridere ma anche riflettere. Quindi come facilmente si evince le proposte cinematografiche a Natale, sono le più svariate. Basterà come al solito munirsi di biglietti e popcorn, per godersi anche quest’anno, la straordinaria bellezza del cinema natalizio!