Il fascino del libro-Vincenzo Schettini:Ci vuole un fisico bestiale
Il fascino del libro-Vincenzo Schettini-Ci vuole un fisico bestiale-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Ci vuole un fisico bestiale- Libro francamente molto originale ed accattivante, quello scritto dal fisico Vincenzo Schettini intitolato “Ci vuole un fisico bestiale”, composto da 240 pagine e pubblicato dalla casa editrice Mondadori Electa. Vincenzo Schettini come molti sapranno è un fisico di grande successo ma anche musicista ed un conosciutissimo influencer. Il Professor Schettini insegna a Castellana Grotte in provincia di Bari, ed è famosissimo sui social avendo già raggiunto più di un milione e mezzo di followers.
Il talentuoso fisico è molto amato tra gli studenti del comparto, soprattutto per la sua capacità di spiegare la materia con sapienza e semplicità.
Schettini nel nuovo libro suddetto, cerca di trovare importanti correlazione tra i più grandi scienziati che hanno segnato la storia dell’umanità. Infatti secondo il brillante fisico gli scienziati piu significativi, sono stati a tutti gli effetti dei veri e propri influencer, indirizzando in modo rilevante il pensiero del proprio periodo storico e avendo pure milioni di follower ed hacker.
I grandi fisici della storia hanno avuto anche un altro punto in comune secondo Schettini e cioè quello di spiegare i segreti della materia in modo alquanto semplicistico.
Partendo da questi spunti illuminanti Schettini nel testo racconta, la straordinaria storia della fisica attraverso le vicende professionali dei più grandi fisici che questa terra abbia mai avuto. Quindi scorrendo il libro il potenziale elettore, si troverà in maniera immaginaria ad essere proiettato nel centro delle radiazioni di Maria Curie e a costruire ordigni nucleari con il nostro Enrico Fermi. Inoltre il fruitore scoprirà le leggi che regolano ed armonizzano il Cosmo con il mirabile supporto di Albert Einstein e si troverà anche a recitare in compagnia di Stephen Hawking nel The Bing Bang Theory, con annessa sorpresa finale. In sintesi l’autore scorre velocemente la vita di grandissimi scienziati, per scoprirne straordinari segreti, curiosità e previsioni da brivido.
Ci vuole un fisico bestiale-Quindi il Professor Schettini ricorderà pure nella sua produzione letteraria, quali sono le teorie che hanno dato la celebrità agli scienziati e quali sono i risultati delle loro scoperte.
Schettini metterà in rilievo anche le loro imperfezioni e la cordiale umanità regalata al mondo. In definitiva il libro di Schettini che gode dell’ottima prefazione del Premio Nobel Giorgio Parisi, è onestamente molto coinvolgente ed è corredato da una splendida grafica. Il testo è consigliato ai tantissimi sostenitori di Schettini. Ma anche a tutti coloro che vogliono carpire i segreti della fisica, scritti in maniera leggera ed ironica, da un autentica Star del Web come Vincenzo Schettini!