Il fascino del libro-Tiziano Ferro:La felicità al principio
Il fascino del libro-Tiziano Ferro:La felicità al principio-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Produzione letteraria decisamente accattivante e commovente quella del notissimo cantante Tiziano Ferro denominata “La felicità al principio”, composta da 208 pagine e pubblicata dalla Mondadori Editore. Ferro nel suo romanzo narra la vicenda umana di Angelo Galassi talentuoso cantautore, che per un errore burocratico riesce a fingersi morto. Angelo sarà quindi ritenuto deceduto, lasciando nel più grande sconforto la propria famiglia, il suo agente e il proprio numerosissimo e adorante pubblico. In realtà Angelo che tutti consideravano una persona felice con grandissime soddisfazioni di tipo professionale, è in pratica un uomo amareggiato e depresso, che per nascondersi dalla sua vita tormentata aveva sempre sperato di fuggire a New York. Ma a un certo punto della vicenda letteraria comparirà dal nulla ad Angelo sua figlia, che non pensava assolutamente di avere al mondo.
Tiziano Ferro:La felicità al principio-Da sottolineare che la ragazza ha come peculiarità quella di essere muta per scelta.
Quindi il romanzo si incentrerà soprattutto sul nuovo rapporto acquisito tra il cantante e la ragazza, relazione che diventerà alla fine della fiera, una vera e propria ancora di salvezza per il protagonista. Infatti Angelo vivrà il connubio come un’occasione assolutamente di riscatto. Libro scorrevole e onestamente molto emozionante questo della Star musicale Tiziano Ferro. Il primo romanzo non autobiografico di Tiziano si rivela denso di significati, libro intriso di dolore ma con un grande spiraglio finale di rivincita nei confronti della vita. Il testo è consigliato chiaramente ai tantissimi sostenitori del cantante, ma soprattutto a tutti coloro che credono fermamente, che nel percorso esistenziale di qualsiasi essere umano, dopo un periodo di buio possa ritornare finalmente a splendere il sole!