Magiche Note-Francesco Guccini:Canzoni da Osteria

Magiche Note-Francesco Guccini:Canzoni da Osteria-La consueta rubrica sulle novità musicali

Uscirà il prossimo 10 novembre 2023 il nuovo e attesissimo album di Francesco Guccini intitolato “Canzoni da Osteria”, l’album esce dopo il clamoroso successo del disco precedente denominato “Canzoni da Intorto”. Disco che ha fatto finalmente ritornare alla musica in studio uno dei più grandi cantautori della scuola italiana, album fisico piu venduto nel 2022. La nuova produzione discografica appunto “Canzoni da Osterie” è in sintesi una raccolta di canti popolari, accuratamente selezionati dal cantante, che ha rivisitato le canzoni a suo gusto, per proporle in maniera decisamente diversa da quella originale.

 

Le canzoni incise riescono  però incredibilmente a mantenere le stesse radici e le tradizioni ormai quasi dimenticate, che le avevano fortemente caratterizzate.

Da sottolineare che gli arrangiamenti del disco sono stati eseguiti dall’ottimo Fabio Inlacqua, che insieme a Stefano Giungato ha anche prodotto il disco del cantante emiliano. Rammentiamo che Francesco Guccini è uno dei più grandi cantautori italiani di tutti i tempi, il cantante fino a oggi ha pubblicato la bellezza di 30 album, dei quali il 17 in studio.

Francesco Guccini:Canzoni da Osteria- Per la sua brillante attività cantautorale Guccini ha vinto quattro targhe Tenco, che lo hanno così consacrato come uno dei più talentuosi artisti del settore discografico negli ultimi 50 anni.

Il celebre artista oltre a cantare è anche un apprezzato scrittore. Guccini da sempre è molto impegnato anche in campo sociale e politico. Infatti moltissime delle sue stupende canzoni trattano i temi suddetti. Adesso però i suoi tantissimi sostenitori non aspettano altro, che ascoltare il suo prossimo album ormai in uscita. I fans di Francesco vogliono così in qualche modo ritornare indietro nel tempo nel periodo dei suoi oceanici concerti, ma soprattutto apprezzare ancora una volta di più, la classe cristallina di un vero e proprio fenomeno musicale chiamato Francesco Guccini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *