Il fascino del libro-Le armi della luce

 

Il fascino del libro-Le armi della luce-La consueta rubrica sulle novità letterarie

Le armi della luce- Libro molto suggestivo e appassionante quello di Ken Follett intitolato “Le armi della luce”, composto da 712 pagine e pubblicato dalla Mondadori Editore. Il nuovo libro di Follett è praticamente il quinto capitolo della famosa saga di Kingsbridge. Questa volta la vicenda letteraria si snoda a cavallo tra il 700 e l’800 periodo di grande importanza storica e sociale, perché foriero di enormi cambiamenti epocali, dove il cosiddetto progresso avanzava incombente a discapito della tradizione del mondo rurale.

Le armi della luce-In effetti sarà proprio l’industria a ridurre in miseria la gran parte della popolazione di Kingsbridge, da sempre dedita alla manifattura tessile, principale fonte di sostegno di gran parte delle famiglie della piccola cittadina inglese.

Quindi proprio in questo particolare contesto storico, si muoverà l’abile penna di Ken Follett, delineando brillantemente fatti e personaggi locali, storie che terranno con il fiato sospeso i lettori fino all’ultima pagina del libro. Difatti l’autore metterà sotto la sua personale lente d’ingrandimento, tutta una serie di uomini e donne che cercheranno di districarsi in tutti i modi possibili, per assicurarsi un futuro più radioso per sé e per i loro cari.

Infatti nella storia letteraria si mescoleranno una serie di personaggi buoni e cattivi, in un turbinio di dinamiche esistenziali pregne di sacrificio e dolore, descritte minuziosamente dall’autore che ci farà rivivere un periodo storico con grande acume e puntualità cronologica.

In definitiva il romanzo  si conferma come gli altri della serie, un libro scorrevole ed intrigante dove si intravede fin dalle prime pagine lo stile caratteristico di Follett che ammalierà costantemente il potenziale fruitore. La produzione letteraria è consigliata a tutti coloro che amano le saghe storiche colme di eventi e personaggi, descritte in maniera magistrale da un vero fuoriclasse del genere come Ken Follett!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *