Magiche Note-Il grande cuore di Claudio Baglioni
Magiche Note- Il grande cuore di Claudio Baglioni-La consueta rubrica sulle novità musicali
Il grande cuore di Claudio Baglioni- È cominciato allo stadio centrale del foro italico a Roma, il nuovo Tour di Claudio Baglioni denominato “A tutto cuore”, che proseguirà in altri dieci città italiane fino al prossimo febbraio 2024. Lo spettacolo visto a Roma è imponente con delle scenografie belle e fastose e racchiude tutta la carriera musicale di un artista a tutto tondo, straordinariamente bravo e popolare, che risponde al nome di Claudio Baglioni.
Sulla scena insieme al cantautore romano ci saranno nel Tour almeno altre cento persone, suddivise tra artisti e figuranti che faranno dello show canoro un’opera, che sarà sicuramente ricordata per tantissimo tempo.
La Tournée come si diceva è partita da Roma, ha toccato poi l’Arena di Verona e nei prossimi 12, 13 e 14 ottobre 2023 si fermerà a Palermo, nella suggestiva cornice del Velodromo Paolo Borsellino. Intanto Claudio inaspettatamente lo scorso 6 ottobre, ha lanciato il suo nuovo singolo intitolato appunto “A tutto cuore”, che adesso è disponibile sulla piattaforma digitale.
Il grande cuore di Claudio Baglioni-Il brano è praticamente una splendida ballata rock intensa ed accattivante, che colpisce subito al primo ascolto e ancora una volta possiamo asserire che Baglioni ha fatto centro.
Ricordiamo che Claudio Baglioni è assolutamente uno dei cantanti più popolari e amati di tutti i tempi della storia musicale italiana. Il cantante è nato a Roma nel maggio del 1951 e fino ad oggi ha pubblicato 40 album, dei quali 17 in studio. Claudio ha venduto più di 60 milioni di dischi e il suo famoso album “La vita è adesso” pubblicato nel 1985, è il disco più venduto nella storia della musica italiana. L’artista romano nella sua pluridecennale carriera ha vinto numerosissimi premi, tra cui spiccano il premio Lunezia nel 2023 con l’album “Sono io. L’uomo della storia accanto” e l’ambitissimo Premio Tenco ottenuto nel 2022, consegnatogli per onorarne la sua brillante carriera.
Baglioni fino a questo momento si è esibito in più di duemila concerti ed ha avuto anche la grandissima soddisfazione, di cantare per il Papa nel 1999, nella splendida location di Piazza San Pietro.
Claudio ha anche condotto per ben due anni il Festival di Sanremo, precisamente nel 2018 e 2019, avendo anche il ruolo fondamentale di Direttore Artistico della Manifestazione. Da ricordare anche la trasmissione “Anima mia” fatta in televisione nel 1997 dal cantante insieme a Fabio Fazio, che lo vide ritornare grandissimo protagonista. Adesso Claudio si rimette nuovamente in gioco con un Tour al contempo emozionante e spettacolare, che ridarà nuova linfa alla bellezza del proprio repertorio discografico, che lo ha fin dagli esordi consacrato, come un autentico fuoriclasse della musica leggera italiana!