Il fascino del libro-Una ragazza d’altri tempi
Il fascino del libro-Una ragazza d’altri tempi-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Una ragazza d’altri tempi- Produzione letteraria decisamente leggera e accattivante quella scritta da Felicia Kingsley, intitolata “Una ragazza d’altri tempi” composta da 512 pagine e pubblicata dalla Newton Editore. Il romanzo che in questo momento contingente è al terzo posto, per quanto riguarda la vendita dei libri in Italia, si sta confermando ancora una volta un grande successo per questa brillante narratrice. Rammentiamo che Felicia Kingsley è al secolo Serena Artioli, narratrice italiana nata a Carpi nell’ottobre del 1987. La Kingsley col suo primo romanzo autoprodotto denominato “Matrimonio di convenienza”, dimostrò subito di essere una scrittrice di enorme talento. Felicia fino a oggi ha venduto con i suoi libri in Italia, più di un milione di copie.
Una ragazza d’altri tempi-La scrittrice nella vita privata svolge anche la professione di architetto, ed è madre di un bimbo.
Ritornando al nuovo libro suddetto appunto “Una ragazza d’altri tempi”, la capace scrittrice narra la vicenda umana di Rebecca Sheridan, ottima studentessa in Egittologia e grandissima appassionata dei Romance Recency. La giovane ragazza tra le varie passioni che predilige, ama soprattutto partecipare alle rievocazioni storiche in costume, è proprio in una di queste occasioni si ritroverà inspiegabilmente catapultata nella Londra del 1800. Rebecca dapprima rimane sconvolta per la situazione che si è venuta a creare, ma poi velocemente diventerà la debuttante più ambita, da tutti gli scapoli d’oro della Londra di quel periodo storico. Ma attirerà pure le attenzioni del famigerato Reedlan Knox. Redland è praticamente un corsaro molto affascinante ma con una reputazione a dir poco pessima, l’unica persona al mondo che nessuna signorina in età da marito vorrebbe mai incontrare.
Ma quando Rebecca scoprirà che il mondo aristocratico è pieno di insidie e segreti inconfessabili, si rivolgerà proprio a Knox per cercare di far luce su persone e circostanze molto sospette.
Alla fine del percorso letterario si capirà se Rebecca sarà veramente interessata al tenebroso corsaro-gentiluomo e soprattutto se ritornerà nell’epoca nella quale è nata, o se si fermerà per sempre nella Londra ottocentesca. Il libro della Kingsley ormai considerata dalla critica la regina della commedia romantica italiana, scorre via veloce e il lettore viene letteralmente scaraventato nel mondo aristocratico del 1800, colmo di veleni e misteri.
Il punto nodale di tutto il libro è assolutamente il rapporto che si instaurerà tra la bella Rebecca e il misterioso corsaro Reedlan, che terrà vivo l’interesse dei lettori fino alla fine della vicenda letteraria.
Comunque Felicia Kingsley si conferma ancora una volta, una vera e propria fuoriclasse della commedia romantica! Il libro è consigliato a tutti coloro che amano la narrativa scorrevole ed intrigante. Ma soprattutto a quei lettori che riescono ancora ad emozionarsi, per le gioie e i dolori delle sospiranti storie sentimentali.