Campi Flegrei: domani venerdì 6 ottobre, prove di evacuazione negli ospedali
Campi Flegrei: domani venerdì 6 ottobre, prove di evacuazione negli ospedali della Asl Napoli 2 Nord
Campi Flegrei: domani venerdì 6 ottobre, dalle 11 alle 13, prove di evacuazione negli ospedali della Asl Napoli 2 Nord. Le prove di evacuazione si terranno nell’ospedale San Giuliano di Giugliano in Campania, comune in parte ricadente nella zona rossa dei Campi Flegrei, e nell’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore, comune che non ricade nella zona rossa.
Sabato 7 ottobre, sempre dalle 11 alle 13, si svolgerà la prova di evacuazione nell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. Al momento non risulta sia prevista una prova anche per l’ospedale Rizzoli di Ischia, il quarto ospedale aziendale della Asl Napoli 2 Nord. L’attività è stata programmata nell’ambito delle misure di prevenzione alla luce del rischio bradisismo nei Campi Flegrei.(NapoliToday)
Continuano gli sciami sismici ma gli esperti tranquillizzano la popolazione
Nonostante continuano i movimenti tellurici che stanno mandando in panico la popolazione che ormai non si sente più sicura, gli esperti sono tutti concordi nel dire che non c’é pericolo imminente e che non si prevede un’eruzione. Intanto i cittadini della zona rossa sono entrati in allarme nonostante tutto. I bambini hanno paura di andare a scuola e spesso si rifugiano tra le braccia dei genitori in quanto hanno bisogno di essere tranquillizzati. Molti dicono di voler preparare i bagagli per andarsene perchè si sentono in pericolo, ma la situazione é sotto controllo e gli esperti stanno monitorando senza sosta i movimenti del terreno.
Da domani si discuterà in Consiglio dei Ministri sul decreto che prevede il nuovo piano di evacuazione e la messa in sicurezza degli edifici e non solo. Intanto tutti sperano in una soluzione che non metta in difficoltà la popolazione in caso di un’eventuale emergenza.