Il Real Madrid resta ancora un tabù per il Napoli: i blancos si impongono 3-2 al Maradona
Champions Leaugue: Napoli contro Real Madrid, chi vince è prima nel girone
Napoli e Real Madrid ancora una volta di fronte in Champions Leaugue, nei quattro incontri disputati il Napoli non ha mai vinto. Sono state infetti 3 le vittorie dei blancos ed un pareggio. C’è anche un ex di lusso in nel big match del girone, si tratta di Mr. Carletto Ancelotti che a Napoli non ha lasciato un gran ricordo.
La prima azione della gara è per gli azzurri. Al terzo minuto Politano prova un tiro da fuori area che è facile presa del portiere ospite. Gli uomini di Garcia sembrano partiti con il piede giusto e senza timore reverenziale. Al 6esto minuto è però Rodrigo a rendersi pericoloso con un’incursione sulla destra ma la sua conclusione è prontamente respinta da un attento e concentrato Alex Meret. Anche questo è un buon segno. L’estremo difensore azzurro aveva ricevuto qualche critica per la sua prestazione contro il Lecce nonostante non avesse subito alcun goal. All’8avo ancora Rodrigo ci prova ma questa volta la difesa si salva in calcio d’angolo. È un buon momento per il Real che chiude gli azzurri in area con una serie di corner consecutivi che per fortuna non sortiscono alcun esito.
Agli azzurri non è permesso abbassare la guardia
Sapoiamo bene che se il Napoli non fa la gara e lascia campo all’avversario può trovarsi in serie difficoltà come è già capitato più volte in questo inizio di stagione.
Al 18esimo il Napoli è in vantaggio sul Real Madrid con una rete di Ostigard
GOAL e 1-0 per gli azzurri!!! È la seconda realizzazione consecutiva per il centrale azzurro dopo quello segnato a Lecce. Anche in Salento si è trattato della rete del primo goal della gara. Tra il 24esimo è il 26esimo gli azzurri si rendono pericolosi con un paio di iniziative nell’area spagnola. Al 27esimo l’errore che non ti aspetti: Di Lorenzo sbaglia un facile appoggio poco fuori dall’area, ne approfitta subito Vinicius che non perdona ed è 1-1!
La gara ora prende una piega diversa e sono di nuovo gli uomini di Ancelotti a prendere in mano le redini del gioco. E infatti il Real passa addirittura in vantaggio con una azione personale, ma anche fortunosa, di Bellingham al 34esimo.
Osimhen & friends non demordono e provano subito a ristabilire la parità. È proprio il nigeriano a sfiorare il pareggio con uno splendido colpo di testa. La bravura dell’estremo difensore del Real gli nega la gioia del goal!
Il primo tempo si conclude con il Real in vantaggio sul Napoli per 2-1
Nella ripresa le squadre scendono in campo con le stesse formazioni dei primi 45 minuti di gioco. Il Napoli parte subito all’attacco e al 50esimo reclamano un calcio di rigore che l’arbitro Turpin concede, è il 53esimo. Sul dischetto si presenta Piotr Zielinski che, come contro l’Udinese , non sbaglia! GOAL e 2-2! Ora inizia un’altra partita che di sicuro vedrà gli azzurri molto più motivati. Ed infatti nel giro di due minuti, prima Kvara e poi ancora Zielinski, mettono in seria difficoltà la retroguardia madrilena. Naturalmente, vista la caratura dell’avversario, non bisogna assolutamente giocare in maniera sconsiderata. Molto importanti, ora saranno anche i cambi che i due allenatori decideranno per le proprie squadre.
Il Napoli effettua il primo cambio: esce Matteo Politano ed entra Elmas
Dopo cinque minuti di gioco, dove si è vista una pericolosa conclusione del real brillantemente arginata da Alex Meret, mr. Garcia toglie Zielinski ed inserisce Raspadori. Al 77esimo un eurogoal di Oliveira, porta in vantaggio nuovamente il Real Madrid. Purtroppo il pallone, forse leggermente deviato, inganna l’estremo difensore azzurro. La gara resta apertissima perché gli azzurri non sembrano avere alcuna intenzione di mollare e ogni risultato è ancora probabile. All’82esimo il Napoli in mischia in area spagnola sfiora il pareggio. Restano 7 minuti più il recupero per provare a non perdere questa importante partita per il girone C della Champions 2023/24. All’87esimo triplo cambio per il Napoli con Mario Rui, Cajuste e Simeone che entrano rispettivamente per Oliveira, Lobotka e Anguissa. Ora gli azzurri sono decisamente a trazione anteriore, vedremo se la strategia del tecnico francese porterà i frutti sperati.
Saranno 5 i minuti di recupero prima del fischio finale dell’arbitro Turpin. Gli azzurri si lanciano all’attacco per tentare il tutto per tutto ma il Real fa buona guardia e la gara termina con la vittoria degli uomini di Ancelotti per 3-2. Ora il Real è al primo posto solitario nel girone ma gli azzurri potranno dire sicuramente ancora la loro.
Dallo Stadio Diego Armando Maradona è Tutto a Voi la Linea