Magiche Note-Quel Supervissuto di Vasco!
Magiche Note- Quel Supervissuto di Vasco! la consueta rubrica sulle novità musicali
Quel Supervissuto di Vasco! Il Blasco ritorna di forza e di diritto sulla scena musicale italiana, infatti è da poco uscito il suo ultimo singolo intitolato “Gli sbagli che fai”, che è anche la sigla di apertura della sua doc serie visibile su Netflix denominata il Supervissuto. La serie televisiva è praticamente la cronistoria di uno dei più grandi cantanti rock italiani e ripercorre la splendida parabola umana e artistica dell’artista Vasco Rossi, dalla sua nascita fino ai giorni nostri. Ricordiamo che Vasco è nato a Zocca nel febbraio del 1952 ed è uno dei più importanti cantautori italiani.
Quel Supervissuto di Vasco! Nella sua ormai lunghissima carriera musicale il cantante ha pubblicato fino ad oggi 34 album, dei quali 18 in studio.
Vasco ha venduto in tutto il suo percorso professionale circa 40 milioni di dischi, risultando uno degli artisti italiani più apprezzati di sempre. Possiamo tranquillamente asserire che Vasco Rossi è il cantante italiano, che più si è avvicinato alla figura altamente simbolica della Rockstar. Infatti soprattutto negli anni giovanili il suo modus vivendi caratterizzato da una vita pregna di concerti, di alcool, eccessi, sesso e Rock and Roll, lo hanno immortalato come un’icona musicale da venerare e ascoltare. Nel suo tragitto lavorativo il Blasco ha vinto numerosissimi premi, tra cui il Premio Tenco vinto sia nel 1982 con la canzone “Ogni volta” e poi nel 2020, onorificenza assegnatagli per la sua brillantissima carriera.
Vasco detiene anche il record di spettatori paganti in un concerto solista, essendo riuscito a radunare nel 2017 al Modena Park più di 225.000 adepti, che andarono letteralmente in estasi per il proprio beniamino.
Subito dopo l’uscita della docu-serie il Vasco nazionale ha annunciato anche la sua nuova Tournée negli Stadi. Il Tour si chiamerà “Vasco-live Tour 2024” ed è stato strutturato in cinque date francamente imperdibili. La Tournée si snoderà in quattro concerti a Milano, nel proverbiale stadio di San Siro e si concluderà a Bari, nella spettacolare cornice dello stadio San Nicola. Quindi il rocker di Zocca è ritornato alla grande sulla scena musicale nazionale! L’artista è riuscito in qualche decennio a deliziare il palato musicale di diverse generazioni e adesso è pronto a infuocare ancora una volta, i palchi Italiani nel 2024. Adesso la notizia certa è che il leone è tornato, seriamente intenzionato a riprendersi il ruolo da protagonista assoluto, nello sfavillante panorama del rock italiano!