Napoli: i prodotti a prezzi anti-inflazione, in quali negozi trovarli
Napoli: i prodotti a prezzi anti-inflazione, in quali negozi trovarli in questi 3 mesi
Napoli: i prodotti a prezzi anti-inflazione, in quali negozi trovarli in questi 3 mesi per risparmiare un pò sulla spesa. Parte oggi, anche in Campania, la nuova iniziativa del Governo mirata a favorire il contenimento dei prezzi. Pubblicato l’elenco con gli oltre 800 negozi, supermercati e farmacie che hanno aderito all’iniziativa del “Trimestre anti-inflazione”. L’iniziativa sarà valida fino al 31 dicembre 2023. I beni in offerta sono segnalati dal logo del carrello tricolore. Nella provincia di Napoli sono 801 i punti vendita che hanno finora aderito all’iniziativa. La lista è consultabile sul sito del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ed è in continuo aggiornamento.
In totale sono oltre 23mila i punti vendita aderenti in tutta Italia. La Città Metropolitana di Napoli è al terzo posto, dopo Roma (1.381 adesioni) e Torino (1.074). I prodotti oggetto di sconti sono soprattutto i generi alimentari di prima necessità, come pasta, carne, passata di pomodoro, zucchero, latte, uova, riso, sale, farina, cereali, saponi, detergenti, pannolini, farmaci di largo consumo. (Fanpage)
Cos’è il trimestre anti-inflazione
Secondo quanto riportato sul sito del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, il trimestre anti-inflazione è un patto tra governo, produttori e distributori per offrire agli italiani tanti prodotti a prezzi bloccati o scontati. All’iniziativa hanno aderito 32 associazioni.
Per consultare l’elenco di centri commerciali e farmacie che aderiscono all’iniziativa a Napoli e provincia cliccare qui: elenco.