Ariano Irpino: la nonna guerriera fa scappare i ladri da casa
Ariano Irpino: la nonna guerriera fa scappare i ladri da casa, stavano tentando una rapina
Ad Ariano Irpino, nell’avellinese, la nonna guerriera fa scappare i ladri da casa, stavano tentando una rapina. Rosa Montesanto, 75enne, stava guardando con tranquillità la televisione, all’improvviso sente degli strani rumori provenire dall’esterno della sua abitazione. Si affaccia alla finestra e vede due uomini incappucciati che stavano forzando la porta di casa.
L’anziana signora non si spaventa minimamente ed inizia ad urlare e ad inveire contro i malviventi minacciando di prendere il fucile. Le minacce hanno intimorito i rapinatori che si sono subito dati alla fuga. “Li ho affrontati senza paura”, ha raccontato Rosa. “Se fossero entrati in casa non sarei rimasta a guardare. Meglio per loro che sono scappati”.
I malviventi avevano calcolato male i tempi
In genere, come molti già sanno, i rapinatori conoscono i movimenti delle famiglie all’interno delle abitazioni per studiare poi l’orario adatto in cui agire. Questa volta hanno fatto male i calcoli, credevano che in casa non ci fosse nessuno ma hanno trovato non solo una donna, ma una donna anziana guerriera, che é riuscita con il suo grande temperamento a mettere in fuga i ladri. Gli anziani stanno entrando in una fase diversa, hanno capito che oggi é molto frequente sia la truffa telefonica che altri tipi di raggiri e non intendono più farsi fregare. (Cronache della Campania)
Risale infatti al mese di marzo la mancata truffa sempre nell’avellinese, da parte di un malvivente. L’anziana signora riceve una telefonata da un corriere che la avverte di una consegna di un pacco destinato al nipote con un contrassegno di 700 euro. La signora ha iniziato a dubitare e non ha esitato a chiamare immediatamente i carabinieri i quali si sono messi sulle tracce del finto corriere. I militari della Compagnia di Montella lo hanno intercettato e arrestato per truffa aggravata nel territorio del comune di Castelvetere sul Calore. Il finto corriere é un 21enne di Casoria (Napoli) con precedenti per truffa.