Napoli: individuato il 17enne rapinatore che ferì l’uomo al distributore
Napoli: individuato il 17enne rapinatore che ferì l’uomo al distributore di benzina
Napoli: individuato il 17enne rapinatore che ferì l’uomo al distributore di benzina in via Reggia di Portici. Il 29 marzo un minorenne insieme ad un amico in moto, si avvicinano con fare minaccioso nei pressi di un distributore di benzina, con l’intento di sottrarre lo scooter all’uomo che si trovava lì per fare rifornimento. Dopo varie minacce verbali accompagnate da gesti intimidatori mostrando la pistola, il 17enne tenta di far cadere l’uomo dal mezzo per impossessarsene ma non ci riesce. Innervosito dalla resistenza dell’uomo, un Ingegnere di 32 anni, rimonta in sella ma prima di fuggire con l’amico spara due colpi che feriscono l’uomo uno al ginocchio destro e uno al fianco sinistro.
Il benzinaio, testimone di tutta la scena, chiama immediatamente al 118. L’uomo viene trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’Ospedale del Mare, dove è stato sottoposto a due interventi chirurgici d’urgenza e successivamente ricoverato in prognosi riservata, per diversi giorni in pericolo di vita.
Le telecamere hanno consentito l’identificazione del minorenne rapinatore
Grazie alle telecamere di sorveglianza, gli inquirenti hanno potuto identificare il giovane ed arrestarlo ritenendolo “gravemente indiziato” di tentato omicidio aggravato, tentata rapina aggravata, porto abusivo di arma da fuoco in luogo pubblico e ricettazione. Quel video fece il giro del web diventando virale. Presso l’abitazione del minorenne sono stati trovati proiettili compatibili con quelli sul luogo del reato, calibro 7,65 x 17 mm, e il giovane corrisponde alle descrizioni fisiche fornite dal ferito.
A distanza di una settimana stesso episodio, ma viene ferito un 20enne
Proprio a distanza di una settimana, si verifica lo stesso episodio ma a danno di un 20enne. Il giovane sarebbe stato bloccato dai rapinatori all’altezza del deposito Stella Polare dell’Anm, tra via Brin e via Volta. Secondo il suo racconto, viaggiava in scooter e sarebbe stato affiancato da due rapinatori, anche loro in sella a un mezzo a due ruote. I malviventi gli avrebbero intimato di consegnare il mezzo. Lui si sarebbe rifiutato e a quel punto la coppia armata avrebbe estratto la pistola ed esploso un colpo all’indirizzo del fianco per poi scappare. Fortunatamente viene colpito di striscio.